settimana lavorativa emirati dubai

ANCHE GLI EMIRATI ARABI SI SONO ACCORTI CHE LAVORARE TROPPO È CONTROPRODUCENTE - IL GOVERNO DI ABU DHABI HA DECISO DI ISTITUIRE UNA SETTIMANA LAVORATIVA DI QUATTRO GIORNI E MEZZO, A PARTIRE DAL PRIMO GENNAIO - IL WEEKEND SARÀ ANTICIPATO E IL VENERDÌ SI LAVORA SOLO MEZZA GIORNATA - GLI EMIRATI ARABI SONO IL PRIMO PAESE A INTRODURRE LA SETTIMANA PIÙ BREVE. CHISSÀ, PRIMA O POI ANCHE NOI OCCIDENTALI, OSSESSIONATI DALLA PRODUTTIVITÀ, CAPIREMO CHE SUL LAVORO NON CONTA LA QUANTITÀ, MA LA QUALITÀ...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

settimana lavorativa di quattro giorni 1

Da “ANSA

 

 Svolta negli Emirati Arabi. Il governo ha deciso di cambiare il fine settimana da venerdì-sabato a sabato-domenica e istituire una settimana lavorativa di quattro giorni e mezzo. Le regole entreranno in vigore dal primo gennaio, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa ufficiale Wam. 

 

dubai

Oltre al sabato-domenica, gli abitanti degli Emirati avranno un'ulteriore mezza giornata di riposo nel pomeriggio di venerdì, giorno della grande preghiera settimanale nei Paesi musulmani. Gli Eau sono la prima nazione al mondo a introdurre una settimana lavorativa più breve.

settimana lavorativa di quattro giorni 2settimana lavorativa di quattro giornisettimana lavorativa di quattro giorni 3