giancarlo giorgetti

“SI LAMENTA, SBUFFA E IRONIZZA A MODO SUO. E NON SI DIMETTE” – IL “GRAFFIO” DELLA "STAMPA" SUL “DON ABBONDIO” DELLA LEGA, GIANCARLO GIORGETTI: “IL MINISTRO DELL'ECONOMIA, ALLA VISTA DEI GIORNALISTI IN VALTELLINA, HA ESCLAMATO: ‘SFRUTTATEMI FINCHÉ SONO MINISTRO, PERCHÉ TRA QUALCHE MESE POTREI NON ESSERLO PIÙ’. DETTO DA UN MINISTRO DI UN GOVERNO CHE CONTINUA A RIPETERE, ‘DUREREMO CINQUE ANNI’ CI SI POTREBBE ALLARMARE: LO VOGLIONO CACCIARE? SI DIMETTE? CADE IL GOVERNO? C'È SALVINI DIETRO? MA, APPUNTO, SI TRATTA DI GIORGETTI…”

Francesco Olivo per “La Stampa”

GIANCARLO GIORGETTI - QUESTION TIME SENATO

 

Se non si trattasse di Giancarlo Giorgetti ci si potrebbe costruire un bel retroscena. Il ministro dell'Economia, alla vista dei giornalisti in Valtellina, ha esclamato: «Sfruttatemi finché sono ministro, perché tra qualche mese potrei non esserlo più».

 

Detto da un ministro di un governo che continua a ripetere, «dureremo cinque anni» ci si potrebbe allarmare: lo vogliono cacciare? Si dimette? Cade il governo? C'è Salvini dietro?

 

giancarlo giorgetti mario draghi ai funerali di ratzinger

Ma, appunto, si tratta di Giorgetti, un signore che ha fatto della battuta a mezza bocca e di qualche mugugno un segno distintivo. Si lamenta, sbuffa, soffre per la schiena e ironizza a modo suo. E non si dimette.

GIANCARLO GIORGETTI ALLA CAMERA GIANCARLO GIORGETTI E GIORGIA MELONIgiancarlo giorgetti attilio fontana matteo salvini