DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
IL DRONE ORA RIDUCE I COSTI DOMANI ANCHE I POSTI – GRAMELLINI: “IL PRIMO DRONE A DOMICILIO RONZERÀ SOPRA LE NOSTRE TESTE NELLA SECONDA METÀ DELL'ANNO IN CALIFORNIA. FINCHÉ SI ACCONTENTERÀ DI SOBBARCARSI I COMPITI PIÙ RIPETITIVI E MALPAGATI, TEMO CHE IN POCHI AVRANNO QUALCOSA DA RIDIRE. MA QUANDO IL DRONE COMINCERÀ A OPERARE MEGLIO DI UN CHIRURGO E A FARE DI CONTO COME CENTO INGEGNERI? NON DITE…”
Massimo Gramellini per il "Corriere della Sera"
Ci siamo, Amazon si accinge a consegnare i suoi pacchi senza l'antistorica intermediazione degli esseri umani. Il primo drone a domicilio comincerà a ronzare sopra le nostre teste nella seconda metà dell'anno per planare docilmente sul cortile privato o condominiale del destinatario. Si parte da Lockeford, California, ma subito dopo l'invasione degli ultra-droni si estenderà alle colonie.
Ci saranno proteste, poche, e piccoli inconvenienti che consentiranno di scrivere articoli nostalgici, moralisti e abbastanza inutili, perché tanto finirà come con gli smartphone: la rivoluzione triturerà tutto, anche le battute, e prima o poi, più prima che poi, i droni faranno parte del paesaggio urbano. I più determinati scalzeranno Jeff Bezos e diventeranno pa-droni, i più disonesti la-droni e i più pigri, quelli che si appisoleranno in volo, pelan-droni.
Non solo porteranno i pacchi. Li prepareranno pure. E alla fine faranno tutto loro. Resta da capire che cosa faremo noi. Il drone riduce i costi, e i prezzi, ma anche i posti. Finché si accontenterà di sobbarcarsi i compiti più ripetitivi e malpagati, temo che in pochi avranno qualcosa da ridire, anche se resterà il problema da niente di procurare un reddito a centinaia di milioni di disoccupati.
Ma quando il drone comincerà a operare meglio di un chirurgo e a fare di conto come cento ingegneri? Non dite: tanto noi non ci saremo. Ci saremo eccome, e io non so neanche se a un drone si dà del tu o del lei.
drone amazon 4
drone amazon 3
drone amazon 1
il drone si amazon scarica il pacco
drone amazon prime 2013
drone amazon
il drone di amazon in volo
drone amazon
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…