ernesto maria ruffini tasse evasione

ALTRO CHE “GRANDE CENTRO”, LA SECONDA VITA DELL’ESATTORE RUFFINI È ANCORA LEGATA AL FISCO – L’EX DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE, INDICATO COME POSSIBILE “FEDERATORE” DELL’AREA CENTRISTA, PER IL MOMENTO SI OCCUPERÀ DI TRIBUTI CON LO “STUDIO FALSITTA RUFFINI & PARTNERS” – È UN RITORNO ALLE ORIGINI PER RUFFINI, AVVOCATO TRIBUTARISTA: IL SUO PERCORSO PROFESSIONALE INIZIÒ PROPRIO IN UNO STUDIO LEGALE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Giuseppe Colombo per “la Repubblica”

 

costanza calabrese ernesto maria ruffini

Il futuro di Ernesto Maria Ruffini avrà ancora a che fare con il fisco. Se l’avventura in politica sembra al momento in stand-by - «più che un federatore» dell’area centrista dell’opposizione «mi definirei un motivatore», ha dichiarato recentemente - l’ex direttore dell’Agenzia delle entrate ha invece le idee ben chiare sul piano B. Il suo prossimo impegno si chiama “Studio Falsitta Ruffini & Partners”.

 

Di cosa si occuperà? Di tributi. Lo studio nasce come estensione di quello fondato da Vittorio Emanuele Falsitta, un nome presente nel mondo del diritto tributario da quasi un secolo. Per Ruffini, avvocato tributarista, è un ritorno alle origini: il suo percorso professionale iniziò proprio in uno studio legale. [...]

 

giorgia meloni e il pizzo di stato - vignetta by emiliano carli

Poi il salto in Equitalia, infine la guida delle Entrate. Una lunga esperienza che ha attraversato quattro governi (Gentiloni, Conte 2, Draghi e Meloni) fino alle dimissioni dello scorso dicembre.

 

«Non mi era mai capitato di vedere pubblici funzionari essere additati come estorsori di un pizzo di Stato», disse per prendere le distanze dall’espressione utilizzata dalla premier Giorgia Meloni a difesa del piccolo commerciante. Due visioni inconciliabili sulla lotta all’evasione. [...]

ernesto maria ruffini graziano del rio - comunita democratica ernesto maria ruffini (2)