FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
IL GRANDE FREDDO - TRE QUARTI DEGLI STATI UNITI SONO NELLA MORSA DI UN GELO ECCEZIONALE: A CAUSA DI UN VORTICE POLARE, OLTRE 250 MILIONI DI AMERICANI SARANNO ALLE PRESE CON LE TEMPERATURE PIÙ FREDDE DEGLI ULTIMI 25 ANNI, CHE SCENDERANNO SINO A -40 NELL'UPPER MIDWEST: CONSIGLIATO DI EVITARE DI FARE RESPIRI PROFONDI ALL'APERTO E I BINARI VENGONO RISCALDATI CON DELLE FIAMMELLE PER CONSENTIRE I COLLEGAMENTI… (VIDEO E FOTO)
Da “Ansa”
Circa tre quarti degli Stati Uniti saranno nella morsa di un gelo eccezionale questa settimana. A cause di un vortice polare, oltre 250 milioni di americani saranno alle prese con le temperature più fredde degli ultimi 25 anni, che scenderanno sino a -40 nell'upper Midwest e nell'area dei Grandi Laghi.
Su alcune tratte ferroviarie i binari vengono riscaldati con le fiammelle per consnetire ai treni di viaggiare e alle persone è stato consigliato di evitare di fare respiri profondi mentre si trovano in strada. «Se avete 25 anni o meno - ha commentato il meteorologo della Cnn Tom Sater - non avete mai sentito così freddo».
Quando ancora non è stato raggiunto il picco, il gelo ha già causato la morte di due persone, una in Minnesota e una in Illinois, mentre quasi 3500 voli sono già stati cancellati.
In particolare a Chicago, oggi la colonnina di mercurio toccherà -25 gradi. La percezione del freddo a Windy City sarà particolarmente elevata a causa dell'effetto vento e, secondo quanto riferisce la Cnn, si arriverà a - 32 gradi.
Sempre nel Midwest, le scuole sono state chiuse in maniera precauzionale. Il maltempo non risparmierà neanche gli stati più caldi del sud e la neve potrebbe arrivare in Alabama e Mississippi. Il freddo potrebbe avere ripercussioni anche sul Super Bowl, la finalissima tra New England Patriots e Los Angeles Rams che si giocherà il prossimo 3 febbraio ad Atlanta, in Georgia.
Nella giornata di oggi è prevista neve e la città rischia la paralisi come cinque anni fa quando quando si verificò un caos ribattezzato “snowpocalyse”. I residenti temono che la folla, già in arrivo in città per la partita, crei ingorghi su strade che già di per sé poco praticabili per la neve.
temperature polari in usa 5
temperature polari in usa 4
temperature polari in usa 15
temperature polari in usa 12
temperature polari in usa 14
temperature polari in usa 10
temperature polari in usa 11
temperature polari in usa 2
temperature polari in usa 1
temperature polari in usa 13
temperature polari in usa 8
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…
DAGOREPORT- LA DUCETTA È NEI GUAI. VANNACCI STA RISVEGLIANDO L'ANIMA FASCISTA DI UN PEZZO D'ITALIA,…
AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSA! – RICCARDO CHIABERGE: “HA RAGIONE TRUMP, LO SPETTRO DEL COMUNISMO…
DAGOREPORT - CON QUALE FACCIA GIORGIA MELONI SI PRESENTERÀ AL SUMMIT NATO DI ANKARA? CHE FARÀ AL…