GRANDE MELA... GRANDE NEVICATA! - UNA TEMPESTA DI NEVE BLOCCA NEW YORK: DA VENERDÌ SCORSO, ALMENO 9 MILA VOLI SONO STATI CANCELLATI O HANNO SUBITO UN RITARDO A CAUSA DEL MALTEMPO - SI TRATTA DELLA NEVICATA PIÙ ABBONDANTE DAL 2022: SULLA GRANDE MELA SONO CADUTI ALMENO 19 CENTIMETRI DI COLTRE BIANCA - INOLTRE, SOFFIA UN VENTO GHIACCIATO A 70 CHILOMETRI ORARI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

tempesta di neve a new york 14

(ANSA) - Una tempesta di neve ha creato disagi in uno dei weekend più affollati dell'anno a New York City e nel nord-est degli Stati Uniti. Lo riferisce sul proprio sito web Sky News, secondo cui a New York e nel New Jersey è stato dichiarato lo stato di emergenza.

 

"I meteorologi - ricorda Sky News - avevano previsto fino a 28 cm di neve entro le 13.00 di sabato, con l'accumulo più consistente previsto nelle zone settentrionali delle aree metropolitane di New York City e del New Jersey. A New York sono caduti 10,9 cm di neve, la quantità più alta dal 2022".

 

tempesta di neve a new york 12

Il maltempo ha già causato notevoli disagi a chi si è messo in viaggio per le vacanze di Natale, con almeno 9.000 voli cancellati o ritardati da venerdì sera, secondo il servizio di monitoraggio dei voli FlightAware. 

 

Gli aeroporti John F. Kennedy International, Newark Liberty International e LaGuardia hanno diffuso avvisi di allerta neve sui social media, avvertendo che le condizioni meteorologiche potrebbero causare ulteriori disagi ai voli. 

tempesta di neve a new york 11tempesta di neve a new york 6tempesta di neve a new york 4tempesta di neve a new york 10tempesta di neve a new york 7tempesta di neve a new york 9tempesta di neve a new york 8tempesta di neve a new york 1tempesta di neve a new york 3tempesta di neve a new york 2tempesta di neve a new york 5tempesta di neve a new york 13