25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
GRANDE MELA, GRANDI RATTI – COME A ROMA ANCHE A NEW YORK CI SONO PIÙ RATTI CHE PERSONE: DOPO L’INVASIONE DEI SENZATETTO CHE HA TRASFORMATO LE STRADE DELL’UPPER WEST SIDE IN FOGNE A CIELO APERTO, GLI ABITANTI DEVONO FARE LA GUERRA AI TOPI CHE VAGANO PER STRADA, NIDIFICANO SUGLI ALBERI E MASTICANO I CAVI DEI MOTORI DELLE AUTO LASCIANDO A PIEDI I PROPRIETARI – E C’È CHI, PER DIFENDERSI, PARTECIPA A…
DAGONEWS
Cosa succede se newyorkesi e turisti non affollano più le strade della città? Che fanno capolino migliaia di ratti che stanno spaventando soprattutto gli abitanti della Upper West Side, già colpita dall’invasione dei senzatetto. Nell’ultimo anno le segnalazioni sono aumentate di un terzo: i topi vagano per le strade in pieno giorno, nidificano sugli alberi e masticano i cavi dei motori delle auto causando danni da migliaia di dollari.
E c’è chi dalle lamentele è passato ala frequentazione della "Rat Academy", due ore di formazione su come prevenire l’invasione.
Dozzine di persone iscritte al gruppo “Upper West Siders for Safer Streets” hanno pubblicato le foto dei loro avvistamenti su Facebook, inclusa Melanie Sloan, madre di Scarlett Johansson. «Central Park è invasa da enormi topi grassi - ha scritto Sloan - Ho visto un uomo su una panchina durante una passeggiata che provava a schiacciarli con un rastrello».
Amanda Levine, un’altra abitante dell’Upper West Side, racconta che non passa un giorno senza vedere topo. Spruzza la sua Jeep Grand Cherokee con un cocktail di cannella e oli di menta e acqua per allontanarli. Nel suo complesso di appartamenti, sulla 107esima strada tra Amsterdam e Broadway, i suoi vicini le dicono di sentire dei graffi dietro i muri: «La pessima pulizia delle strade, i pranzi all’aperto e i senzatetto hanno aggravato la situazione».
«Solo quando i residenti, le imprese e la città lavoreranno insieme potremmo affrontare un problema che è vecchio come la città di New York» ha detto Joshua Goodman, portavoce del “Department of Sanitation”, responsabile sia della pulizia delle strade che della raccolta dei rifiuti.
Ma molti sono convinti che la situazione sia precipitata negli ultimi anni.
melanie sloan e scarlett johansson
amanda levine
ratti new york 5
ratti new york 1
ratti new york 4
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…