URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
Una bimba di soli 20 mesi è morta martedì a Girona, in Spagna, colpita alla testa da un grosso chicco di grandine. La grandinata è stata di una violenza senza precedenti, con chicchi di oltre 10 centimetri di diametro. La bambina è morta per le ferite riportate durante la tempesta. La piccola è stata portata all'ospedale, ma il personale medico non ha potuto fare nulla per salvarle la vita.
Circa 30 persone sono rimaste ferite durante la tempesta e hanno dovuto ricevere cure mediche. Alcuni di loro hanno riportato contusioni o addirittura fratture. Una donna ha dovuto essere ricoverata in ospedale, anche se ora è stata dimessa.
I vigili del fuoco hanno spiegato che fino alle prime ore di questa mattina hanno risposto a 39 segnalazioni per danni a edifici e impianti elettrici causati dalla grandinata.
La tempesta ha causato molti danni ai tetti, ha rotto le finestre di auto e negozi e ha provocato la caduta di rami di alberi. Meteocat ha spiegato che martedì si è registrato il "massimo diametro di grandine nel Paese" dal 2002, con chicchi che sono arrivati fino a 10 centimetri di diametro.
grandine girona 5grandine girona 3grandine girona 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…