
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
GRATTA E TIRA – LA FINANZA HA SCOPERTO UNA BANDA DI NARCOTRAFFICANTI CHE AVEVA NASCOSTO OLTRE 100 CHILI DI COCAINA NELLE FORME DI PARMIGIANO – LA DROGA ERA STOCCATA IN DEPOSITI NELLE PROVINCE DI ASTI, ALESSANDRIA E CUNEO E DA LÌ DISTRIBUITA IN TUTTA ITALIA – LO SPACCIO DELLA COCA AVREBBE GENERATO UN GIRO D'AFFARI DA 20 MILIONI DI EURO
cocaina nascosta nelle forme di parmigiano 1
Nascondevano la cocaina all’interno delle forme di parmigiano per sfuggire ai controlli: si tratta di oltre 100 chili di droga. Scoperti da una vasta operazione antidroga in tutta Italia della Guardia di Finanza di Torino.
I trafficanti di droga operavano nel Torinese, nella provincia di Asti e con ramificazioni in Lombardia, Veneto, Toscana, Sicilia e Sardegna. Fermate 10 persone (7 già in carcere e 3 agli arresti domiciliari). Sequestrati oltre 100 kg di droga che avrebbero generato introiti illeciti per 20 milioni di euro.
cocaina nascosta nelle forme di parmigiano 2
La cocaina poi veniva stoccata in depositi nelle province di Asti, Alessandria e Cuneo e in altre aree del nord Italia, tra cui la provincia di Rovigo. Attraverso corrieri veniva infine distribuiti in varie regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Sicilia e Sardegna) per finire sulle piazze di spaccio.
Per il trasporto venivano utilizzati veicoli di proprietà o a noleggio. Ad aprile i finanzieri avevano scoperto 100 kg di cocaina all’interno di un camper, mentre a giugno altri 25 kg erano stati rinvenuti, in provincia di Asti, in un furgone diretto in Sardegna e occultati all’interno di 5 forme di formaggio.
cocaina nascosta nelle forme di parmigiano 3
cocaina nascosta nelle forme di parmigiano
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…