DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE…
GRATTA GRATTA, GRATTERI INFILZA MUSK – IL PROCURATORE CAPO DI NAPOLI LANCIA L’ALLARME SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: "IL RISCHIO È CHE NOI ALIMENTEREMO DELLE MACCHINE, IL CUI DOMINIO NON È IN ITALIA NÈ IN EUROPA. I NOSTRI DATI POSSONO ESSERE MANIPOLATI DA CENTRI DI POTERE" – L’AFFONDO CONTRO IL MILIARDARIO KETAMINICO: “ABBIAMO SOLO DUE O TRE PERSONE CHE IN QUESTO MOMENTO HANNO LA PROPRIETÀ DELL'IA NEL MONDO, A INIZIARE DA ELON MUSK. QUINDI, IO NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE SICURO NÉ TRANQUILLO…”
Estratto dell’articolo da www.repubblica.it
"Il rischio è che noi alimenteremo delle macchine, dei software che non sono di proprietà italiana il cui dominio non è in Italia nè in Europa". A dirlo il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, al termine del convegno 'L'intelligenza artificiale e le nuove sfide alla giustizia e alla sicurezza interna e internazionale svoltosi a Palazzo di Giustizia.
"Abbiamo solo due o tre persone che in questo momento hanno la proprietà dell'intelligenza artificiale nel mondo, ad iniziare da Musk. Quindi, io non mi sento assolutamente sicuro né tranquillo, se non quando l'Europa avrà la volontà, la forza, la visione di costruire delle macchine proprie per avere poi il dominio" ha spiegato il procuratore.
"Per far funzionare l'intelligenza artificiale, c'è bisogno che noi la alimentiamo ogni giorno. E quindi noi consegniamo i nostri dati a questa macchina che non è in Italia né in Europa e della quale noi non abbiamo il dominio. E questa - per Gratteri - è la cosa pericolosa sulla quale bisogna ragionare.
Non esiste solo la criminalità nel mondo, ma anche interessi economici di centri di potere, di multinazionali, di altri Stati: non è solo il discorso della criminalità organizzata o del terrorismo. Ma ci sono anche altre preoccupazioni: i nostri dati possono essere gestiti o manipolati da altri centri di potere che non siano per forza le mafie". [...]
DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE…
DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
DAGOREPORT - CIAO CANNES, CIAO CORE! NON È CHE NON ESISTANO PIÙ I GRANDI FILM: SONO I FESTIVAL CHE…
FLASH! – CLAUDIA CONTE ANCHE QUEST’ANNO SARÀ CO-DIRETTRICE ARTISTICA DEL FERRARA FILM FESTIVAL! NELL…
FLASH! L'ADDIO DELLA RAVETTO ALLA LEGA SCOPERCHIA IL GRAN CASINO NEL NUOVO STAFF COMUNICAZIONE DEL…
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…