
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
GRETA DI RABBIA - UN’ESPERTA DI LINGUAGGIO DEL CORPO SPIEGA COSA VOLEVA DIRE GRETA CON QUELL’OCCHIATACCIA A DONALD TRUMP: “LA SUA FACCIA SI È TRASFORMATA. PRIMA PERPLESSITÀ, POI QUELLI CHE IO CHIAMO ‘OCCHI COLTELLI’” - “SPINGE LA LINGUA CONTRO LA GUANCIA PER CONTROLLARE L’ISTINTO DI MOSTRARLA. LA REAZIONE È STATA ACCENTUATA DALLA SINDROME DI ASPERGER, MA LA RABBIA…” – VIDEO
Dura tutto una manciata di secondi. Greta Thunberg è in piedi, pronta a fare il suo ingresso al summit sul clima delle Nazioni Uniti a New York, quando a un certo punto si palesa Donald Trump, e le passa di fronte. Emozioni diverse si alternano sul volto dell’attivista svedese nel trovarsi quasi faccia a faccia con l’uomo che ha definito il cambiamento climatico una “fake news”.
La scena circola insistentemente sui social media e il Daily Mail ha intervistato un’esperta di linguaggio del corpo per capire quale non detto si celava nel suo sguardo. “La sua faccia si è trasformata. Prima perplessità, poi quelli che io chiamo gli ‘occhi coltelli’”, dice Patti Wood, descrivendo l’improvvisa curvatura delle sopracciglia di Thunberg.
greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 3
Successivamente la sedicenne spinge la lingua contro la guancia, per “controllare l’istinto di mostrarla”. Wood ha spiegato che la reazione fisica di Greta è stata probabilmente accentuata dalla sindrome di Asperger.
greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 2
“Alcune persone affette da Asperger non sono così abili nel controllare i segnali che inviano ad altre persone”, ha detto Wood, che ha sottolineato come la rabbia non sia immediatamente scomparsa dal suo volto - non era dunque rivelata da una microespressione - ma è persistita.
TRUMP GRETA
GRETA THUNBERG ANGELA MERKEL
greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 1
greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo
GRETA THUNBERG ALL ONU
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…