ladro furti case

LADRUNCOLI IN ERBA - A GROSSETO, UN 14ENNE E UN 12ENNE FANNO IRRUZIONE IN CASA DI UNA 90ENNE, RUBANO SOLDI E OGGETTI PREZIOSI E POI SCAPPANO VIA, MA VENGONO FERMATI DAI CARABINIERI CHE IN QUEL MOMENTO STAVANO PASSANDO SOTTO LA CASA DELL’ANZIANA SIGNORA – I MILITARI SONO ARRIVATI DOPO AVER SENTITO LE URLA DISPERATE DELLA VECCHIETTA: OLTRE ALLA REFURTIVA, DAL VALORE DI CIRCA 5MILA EURO, I DUE RAGAZZINI SONO STATI TROVATI IN POSSESSO DI ARNESI DA SCASSO…

furto in casa - ladro

(ANSA) - Un14enne avrebbe messo a segno un furto nell'abitazione di un'anziana a Grosseto insieme a un complice di 12 anni: fermati poi dai carabinieri. Il più grande è stato arrestato dai carabinieri e trasferito all'istituto per i minori di Firenze, il più piccolo, non imputabile per l'età, collocato in una comunità.

 

Secondo quanto spiegato dai militari, i due ragazzini, entrati nelal casa di una novantenne, "incuranti del panico in cui l'anziana era entrata alla loro vista, hanno iniziato a rovistare dappertutto, in cassetti e mobili, alla ricerca di oggetti preziosi e denaro contante.

furto in casa - ladro

 

Terminato il colpo sono usciti di corsa e sono scappati sulla strada, dove proprio in quel momento era in transito la vettura con a bordo i carabinieri" che hanno poi sentito la vittima che dal balcone "gridava disperatamente aiuto, urlando di essere stata derubata".

 

I due ragazzini sono stati così fermati e trovati con oro e denaro poi restituiti alla novantenne: la refurtiva si aggirava sui 5mila euro. "Nella disponibilità dei due sono stati trovati anche arnesi da scasso, ovvero 2 cacciaviti e una chiave inglese, il tutto sequestrato".