DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Marco Gasperetti per www.corriere.it
Colpito chissà da quale pallonata virtuale che deve avergli creato qualche grave turbamento, giorni fa Tommaso Casalini, vice allenatore della squadra giovanissimi del Grosseto Calcio, aveva rivolto a Greta Thunberg, la paladina dell’ambiente, offese sessiste. «Questa tr… di 16 anni può andare a battere, l’età l’ha», aveva postato Casalini sul suo profilo Facebook e in pochi ore la sua allucinante esternazione aveva fatto il giro del web con tanto di reazioni indignate. Adesso è il club del Grosseto calcio a scrivere e lo fa annunciando il licenziamento in tronco del giovane trainer «per comportamento non consono alla linea tracciata dalla società che punta sui valori morali prima ancora che su valori tecnici».
il commento di tommaso casalini
Anche Casalini, dopo l’esonero, è tornato sull’episodio. Stavolta chiedendo scusa con un nuovo post. «Desidero chiedere pubblicamente scusa a tutti, a cominciare da Greta Thunberg per il post che ho scritto. Un’esternazione scritta in un momento di rabbia con un linguaggio assolutamente sbagliato e con un contenuto del quale mi pento». Infine l’ex allenatore ha scritto di non aver mai pensato certe cose «a maggior ragione nei confronti di una minorenne» concludendo che quando uno sbaglia «è giusto che si assuma la responsabilità dei propri errori, per tanto accetto di buon grado la decisione (della società di calcio ndr)».
greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 2greta thunberg 3il post con cui il grosseto calcio ha licenziato tommaso casaliniGRETA THUNBERGgreta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 3tommaso casaliniRADIO MARIA CONTRO GRETA THUNBERGgreta thunberg entra in senato 4greta thunberg incontra papa francesco 3pierre casiraghi boris herrmann 1greta thunberg 3greta thunberg all'onu 2greta thunberg 3ANTONIO GUTERRES GRETA THUNBERGil commento di tommaso casalini su greta thunberg
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…