video degli hacker filo russi che rivendicano gli attacchi ai supermercati in europa frigoriferi refrigerazione vladimir putin

SONO CAZZI: DOPO LA GUERRA FREDDA, MOSCA È PRONTA A SCATENARE LA GUERRA “SCONGELATA” – IN UN VIDEO POSTATO SUI SOCIAL, DUE GRUPPI DI HACKER FILORUSSI, NONAME057(16) E Z-PENTEST, HANNO RIVENDICATO GLI ATTACCHI AGLI IMPIANTI DI REFRIGERAZIONE CHE HANNO COLPITO DIVERSI PAESI EUROPEI, ITALIA COMPRESA – IL BLITZ COORDINATO È SERVITO AGLI HACKER PER DIMOSTRARE LA VULNERABILITÀ DELLA FILIERA ALIMENTARE NEL VECCHIO CONTINENTE, FAR CAPIRE QUANTO SIA FACILE INTERROMPERE LA CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI E SVUOTARE GLI SCAFFALI… – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

TG1, 'DUE GRUPPI DI HACKER FILORUSSI RIVENDICANO ATTACCHI AI SUPERMERCATI'

VIDEO DEGLI HACKER FILO RUSSI CHE RIVENDICANO GLI ATTACCHI AI SUPERMERCATI IN EUROPA

(ANSA) - ROMA, 04 NOV - Due gruppi di hacker filorussi, Noname057(16) e Z-Pentest, hanno rivendicato in un video postato sui social gli attacchi agli impianti di refrigerazione che hanno colpito diversi Paesi europei,  Italia compresa. Lo riporta il Tg1 sul proprio profilo social.

 

CYBERSICUREZZA: FAPI, ATTACCHI HACKER A SUPERMERCATI NUOVA MINACCIA PER ECONOMIA E SICUREZZA ALIMENTARE

(Agenzia_Nova) - "Gli attacchi hacker ai sistemi di refrigerazione della grande distribuzione, registrati in diversi Paesi europei e anche in Italia, rappresentano una nuova e preoccupante minaccia alla sicurezza alimentare, all'economia e alla tenuta del sistema produttivo. Si tratta di fenomeni criminali particolarmente insidiosi, capaci di provocare danni ingenti alle imprese e di compromettere servizi essenziali per le comunita'".

 

VIDEO DEGLI HACKER FILO RUSSI CHE RIVENDICANO GLI ATTACCHI AI SUPERMERCATI IN EUROPA

Lo afferma il presidente nazionale della Fapi, Gino Sciotto, commentando i recenti attacchi informatici ai supermercati. "Bene ha fatto il Governo ad attivare tempestivamente le strutture di sicurezza e intelligence per contrastare una minaccia che richiede attenzione e cooperazione internazionale.

 

Occorre pero' compiere un ulteriore salto di qualita', rafforzando gli investimenti nella cybersicurezza e nell'intelligence informatica, con particolare attenzione alla tutela delle piccole imprese, dei negozi di prossimita' e dell'intera filiera alimentare".

 

"Nella Giornata dell'Unita' Nazionale e delle Forze Armate - conclude Sciotto - ribadiamo il nostro pieno sostegno a quanti operano quotidianamente per garantire la sicurezza, la liberta' e la pacifica convivenza. Oggi la difesa del Paese passa anche attraverso la protezione delle infrastrutture digitali.

 

VIDEO DEGLI HACKER FILO RUSSI CHE RIVENDICANO GLI ATTACCHI AI SUPERMERCATI IN EUROPA

Chiediamo al Governo e al Parlamento di destinare maggiori risorse alla prevenzione e al contrasto della criminalita' informatica, perche' difendere le imprese significa difendere il lavoro, l'economia e la sicurezza dei cittadini".

VIDEO DEGLI HACKER FILO RUSSI CHE RIVENDICANO GLI ATTACCHI AI SUPERMERCATI IN EUROPAVIDEO DEGLI HACKER FILO RUSSI CHE RIVENDICANO GLI ATTACCHI AI SUPERMERCATI IN EUROPAVIDEO DEGLI HACKER FILO RUSSI CHE RIVENDICANO GLI ATTACCHI AI SUPERMERCATI IN EUROPA