
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
GLI ECO-ATTIVISTI SONO PASSATI DALLA PROTESTA IN TOPLESS A QUELLA IN COSTUME DA BAGNO– UN GRUPPO DI 15 AMBIENTALISTI DI “ULTIMA GENERAZIONE” HA VERSATO DEL CARBONE VEGETALE NELLA FONTANA DEI QUATTRO FIUMI A PIAZZA NAVONA, COLORANDO L’ACQUA DI NERO – I GRETINI SONO ENTRATI IN ACQUA E HANNO ESPOSTO DEI CARTELLONI, PRIMA DI ESSERE PORTATI VIA DALLA POLIZIA - LASCIATE PERDERE IL CARBONE, PROTESTATE CON LE TETTE AL VENTO! - VIDEO
Roma, ambientalisti di #UltimaGenerazione versano carbone vegetale nella fontana di Piazza Navona: l'azione di protesta è stata duramente dai turisti presenti che li hanno criticati con fischi e insulti pic.twitter.com/XmX5dirUOL
— AGTW (@AGTW_it) May 6, 2023
ECO ATTIVISTI IMBRATTANO FONTANA DEI QUATTRO FIUMI A PIAZZA NAVONA
(ANSA) - Alle 15 quattro persone legate alla campagna "non paghiamo il fossile", promossa da Ultima Generazione, hanno versato carbone vegetale diluito in acqua nella fontana dei Quattro fiumi a piazza Navona per lanciare l'allarme sul futuro nero che attende l'umanità e che si sta già manifestando con siccità e alluvioni sempre più frequenti. All'arrivo delle Forze dell'ordine gli attivisti hanno fatto resistenza passiva e sono stati allontanati e portati via dagli ufficiali di Polizia intervenuti.
ECO ATTIVISTI IMBRATTANO FONTANA DEI QUATTRO FIUMI A PIAZZA NAVONA
"Il nostro futuro è nero come quest'acqua: senza acqua non c'è vita e con l'aumento delle temperature siamo esposti alla siccità, da un lato, e alle alluvioni, dall'altro. Acqua che manca per coltivare il cibo, acqua che cade tutta insieme distruggendo le case. Ci aspettano anni difficili, ma se non azzeriamo le emissioni subito saranno terribili. Il collasso è già in atto e non possiamo più fermarlo: ne sono prova gli eventi estremi sempre più frequenti e devastanti, come l'alluvione in Emilia Romagna pochi giorni fa.
ECO ATTIVISTI IMBRATTANO FONTANA DEI QUATTRO FIUMI A PIAZZA NAVONA
Per questo chiediamo al governo di disinvestire immediatamente i miliardi che spende nei combustibili fossili, causa principale di queste tragedie, e utilizzarli per prendere misure urgenti per proteggere italiane e italiani dalle conseguenze di bombe d'acqua, siccità estrema, ondate di calore mortali", ha dichiarato Anna, una delle attiviste di Ultima Generazione.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…