
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
Una squadra di scienziati di Harvard ha concentrato i proprio studi sugli effetti dell’alimentazione sul cancro al seno. Durante lo studio, ha chiesto a un gruppo di donne malate di tumore di perdere il 10% della loro massa corporea. Secondo i risultati, anche una minima perdita di peso può alzare le probabilità di guarigione del 20%. Su 100 donne con metastasi al seno che si sono messe a dieta, solo 19 non sono riuscite a sconfiggere la malattia.
Il grasso in eccesso, infatti, favorisce lo sviluppo e la circolazione di ormoni che sono la causa di riproduzione del tumore.
Dunque sì alle diete sane e a tanto esercizio fisico, no alle grandi abbuffate ipercaloriche. Questi semplici consigli potrebbero rientrare tra le prescrizioni regolari di un medico da accostare a qualunque trattamento di guarigione dal cancro.
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…
DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE…
DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU…
DAGOREPORT - MEGLIO UN VENETO OGGI O UNA LOMBARDIA DOMANI? È IL DILEMMA SPECULARE DI GIORGIA MELONI…