
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
NON È ANTISEMITISMO: 50 RAGAZZINI CHE URLANO IN AEREO ROMPONO IL CAZZO A PRESCINDERE – UN GRUPPO DI STUDENTI FRANCESI SI SONO MESSI A CANTARE IN EBRAICO IN AEREO: ERANO IN VIAGGIO DA VALENCIA A PARIGI E IL PERSONALE DI BORDO HA CHIAMATO LA POLIZIA E LI HA FATTI SCENDERE – IL GOVERNO ISRAELIANO HA BOLLATO L’INCIDENTE COME “ANTISEMITA”: MA I PISCHELLI STAVANO CREANDO UN TALE CASINO A BORDO CHE IL PILOTA È DOVUTO USCIRE PIÙ VOLTE DALLA CABINA. FINO ALLA DECISIONE DI FARLI SBARCARE DOPO I “COMPORTAMENTI INAPPROPRIATI RIPETUTI” E LA “MANIPOLAZIONE DI MATERIALI DI EMERGENZA” – LA FOTO (NON CONFERMATA) DELLA BANDIERA PALESTINESE NELLA CABINA DI PILOTAGGIO
Estratto dell’articolo di Alessandra Muglia per www.corriere.it
ragazza ebrea bloccata a bordo di un aereo vueling
Mancavano pochi minuti al decollo per Parigi quando a bordo di un volo in partenza da Valencia il comandante ha chiamato la polizia per far scendere dal velivolo un gruppo di ragazzini francesi di ritorno da un campo estivo insieme ai loro quattro accompagnatori.
«Hanno interrotto la dimostrazione obbligatoria di sicurezza, ignorando ripetutamente le istruzioni del personale di cabina, nonostante i numerosi richiami, la condotta inappropriata è andata avanti, per cui sono stati attivati i protocolli di sicurezza», ha spiegato la low cost spagnola Vueling in un comunicato, quando il caso, verificatosi mercoledì, era già esploso: perché i 47 minorenni «espulsi», d'età tra i 10 e i 15 anni, sono ebrei.
[...] I familiari dei minori e gli operatori del campo estivo di Kinneret, che ha organizzato il viaggio, hanno prontamente denunciato una reazione sproporzionata motivata da pregiudizi antisemiti.
ragazza ebrea bloccata a bordo di un aereo vueling
Stavano cantando in ebraico e il comandante ha chiesto l'intervendo della polizia, è la ricostruzione del governo israeliano che ha bollato l'incidente come «un grave episodio antisemita». In un post, il ministro Amichai Chikli riferisce che ai canti in ebraico l'equipaggio avrebbe risposto che «Israele è uno stato terrorista».
Sui social circola il video della responsabile del gruppo, una 21enne, mentre viene bloccata a terra in modo energico dagli agenti ed ammanettata anche una foto che ritrarrebbe la cabina di pilotaggio del velivolo con una bandiera palestinese, ma la sua autenticità non è stata confermata.
[...] Secondo fonti della Guardia Civil la comitiva stava creando un tale «trambusto» a bordo che il pilota del volo è uscito dalla cabina per verificare la situazione. E dopo vari richiami all'ordine, finiti nel vuoto, avrebbe deciso di farli sbarcare. L'intervento sarebbe dunque scattato su richiesta dell'equipaggio in seguito a «comportamenti inappropriati ripetuti» e alla «manipolazione di materiali di emergenza» da parte dei minori.
ragazza ebrea bloccata a bordo di un aereo vueling.
[...] Poche le testimonianze emerse finora. «Non ho sentito alcun rumore o urla. Durante il briefing sulla sicurezza, Vueling ha detto che avrebbero chiamato la polizia per motivi di sicurezza. Nessuno capiva davvero cosa stesse succedendo», ha riferito a Le Parisien Damien, seduto una decina di file davanti al gruppo con la figlia di tre anni.
Intanto i ragazzini sono rientrati in Francia con voli diversi. Ora il caso finirà nelle aule di un tribunale: le famiglie vogliono denunciare la Vueling.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…