FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
1 - ISIS: AUTOBOMBA A HOTEL CORINTHIA A TRIPOLI, UN MORTO
(ANSA) - Un'autobomba è esplosa stamane davanti all'hotel Corinthia di Tripoli. Sono stati uditi spari. Un addetto alla sicurezza è stato ucciso. In un comunicato, l'Isis ha rivendicato l'attacco per la morte il 3 gennaio di Al Libi, tra i leader di al Qaida e mente degli attentati alle ambasciate Usa in Africa negli anni 90. l'hotel è stato evacuato. L'albergo della capitale libica è di proprietà maltese. Il governo della Valletta, dopo l'attentato, ha attivato un'unità di crisi.
2 - ISIS: FONTI, DUE TERRORISTI ASSERRAGLIATI IN HOTEL TRIPOLI
(ANSA) - Due terroristi, a quanto si apprende da fonti maltesi, sarebbero asserragliati dentro l'hotel Corinthia a Tripoli, dopo aver fatto esplodere un'autobomba all'entrata, provocando la morte di un addetto alla sicurezza. I terroristi, che le prime notizie davano come affiliati all'Isis, potrebbero essere legati alle milizie filo-islamiche di Fajr Libya (Alba della Libia) che l'estate scorsa hanno conquistato Tripoli.
3 - ISIS: ASSALTO A HOTEL TRIPOLI, 3 MORTI, PRESI OSTAGGI
(ANSA) - Sono tre le guardie di sicurezza libiche uccise oggi da un gruppo di uomini armati all'hotel Corinthia di Tripoli. Un tweet diffuso da un gruppo affiliato all'Isis dice che l'attacco aveva come obiettivo 'diplomatici esteri'. I terroristi, tra i due e i 5, avrebbero preso ostaggi, secondo funzionari della sicurezza. Sarebbero tra due e cinque i terroristi, che rimangono tutt'ora asserragliati su uno dei piani dell'albergo di lusso, di proprieta' maltese. Le forze di sicurezza di Tripoli hanno circondato l'albergo, mentre si sentono spari da diverse zone intorno. Tutti gli altri alberghi della citta' sono stati evacuati.
4 - ISIS: ITALIANI OSPITI HOTEL TRIPOLI SCAMPATI ALL'ATTACCO
(ANSA) - L'Hotel Corinthia, a Tripoli, bersaglio di un gruppo armato da stamane, ospita anche cittadini italiani, che sarebbero comunque scampati all'attacco. Lo si apprende da fonti maltesi. L'hotel ospita anche europei e turchi, oltre al premier del governo parallelo libico autoproclamatosi a Tripoli, Omar al Hassi, neanche lui presente stamane. Il commando, dopo aver fatto esplodere un'autobomba nel parcheggio, è entrato sparando nella lobby dell'albergo e si è asserragliato con ostaggi al 26esimo piano.
5 - ISIS: FONTI LIBICHE, OSTAGGI CORINTHIA SONO FILIPPINI
il mondo secondo l'isis 2jihadisti isis
(ANSA) - Secondo fonti libiche gli ostaggi presi dai terroristi all'hotel Corinthia di Tripoli sarebbero tutti filippini, ma non se ne conosce il numero. Nell'assalto, oltre ai tre militari libici morti, sarebbero rimaste ferite anche tre donne filippine.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…