
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
ALTRI GUAI PER LA "MANTIDE DI PARABIAGO" - ADILMA PEREIRA CARNEIRO È ACCUSATA DI AVER PIANIFICATO L’ASSASSINIO DEL SUO EX MICHELE DELLA MALVA, AVVENUTO NEL 2011: L'UOMO È STATO COSTRETTO A INGERIRE "UN CARTOCCIO" IMBOTTITO DI COCAINA - L'AUTORE DELL'OMICIDIO SAREBBE MAURIZIO MASSÉ, VECCHIO NOME DELLA MALAVITA MILANESE, ACCUSATO DI AVER AGITO MENTRE LA DONNA ERA IN OSPEDALE CON UNO DEI BAMBINI (LUI NEGA LE ACCUSE) - LA 47ENNE BRASILIANA È GIÀ A PROCESSO PER LA MORTE DI SUO MARITO FABIO RAVASIO: SECONDO GLI INQUIRENTI LA "MANTIDE" AVREBBE INSCENATO UN INCIDENTE STRADALE, PER INTASCARE LA SUA EREDITÀ...
Ex amante Adilma nega accuse, non ho ucciso suo marito
(ANSA) - Maurizio Massè ha risposto per due ore alle domande del Gip di Busto Arsizio (Varese), Anna Giorgetti, respingendo l'accusa di aver assassinato in concorso con la 49enne di origini brasiliane Adilma Pereira Carneiro, Michele Della Malva, marito della donna.
Per il delitto del dicembre 2011 a Mesero (Milano) Massè, volto noto della criminalità di Quarto Oggiaro considerato dagli inquirenti vicino alle 'ndrine calabresi, è stato fermato sabato scorso dai carabinieri della compagnia di Legnano su ordine del pubblico ministero Ciro Caramore, che coordina l'indagine.
Adilma Pereira Carneiro, le nuove accuse contro la mantide di Parabiago: «Fece uccidere il secondo marito dall'amante con un cartoccio di cocaina»
Estratto dell'articolo di Cesare Giuzzi per www.corriere.it
Quattordici anni fa Adilma Pereira Carneiro aveva 36 anni e tre figli, tutti gemelli. Quella notte era all’ospedale Buzzi al capezzale di uno dei bambini che si era sentito male. Una notte drammatica per una mamma, un alibi perfetto per un’assassina come sostiene invece la procura di Busto Arsizio.
Perché la brasiliana oggi 47enne, e in carcere da agosto con l’accusa di aver organizzato insieme ai figli e ad alcuni amanti il delitto del compagno Fabio Ravasio fatto passare per un incidente stradale (il processo è appena iniziato), adesso è accusata anche di aver pianificato l’assassinio del suo ex marito Michele Della Malva, morto nel 2011 in circostanze «misteriose» durante un permesso premio a Mesero, nel Milanese.
Una storia che nei giorni scorsi ha portato in carcere, con un fermo per omicidio firmato dal pm Ciro Caramore, Maurizio Massé, vecchio nome della malavita milanese legato negli anni Novanta al boss di Quarto Oggiaro «Dentino» Crisafulli (coinvolto nell’operazione Terra Bruciata) e poi al capocosca della ‘ndrangheta Pepé Flachi, oltre che cognato della vittima.
Massè, oggi 58enne, sarebbe stato l’autore materiale del delitto. Almeno così — ma il fermo non è ancora stato convalidato — è convinta la procura di Busto Arsizio che fin dal primo arresto della «mantide» Adilma aveva adombrato pesanti ombre sulla morte di Della Malva. E anche su quella del primo marito avvenuta però in Brasile. Dai sospetti adesso si è passati alle accuse.
fabio ravasio adilma pereira carneiro
Secondo le indagini dei carabinieri di Legnano, Della Malva sarebbe stato ucciso costringendolo a ingerire «un cartoccio» imbottito di cocaina. A farlo sarebbe stato l’allora amante della moglie, Massé. Stando a quanto trapelato l’uomo sarebbe entrato in casa intorno alle 23, mentre il marito della brasiliana si sarebbe sentito male poco dopo.
Dolori lancinanti che portarono una delle figlie, allora minorenne, a chiamare la madre alle 5.30 di notte perché «papà delirava e aveva la bava alla bocca».
Ma secondo la procura, nonostante le rassicurazioni date alle figlia, Adilma Pereira Carneiro avrebbe chiamato il 118 soltanto alle 10.30 del mattino. Troppo tardi perché i soccorritori potessero salvarlo. Michele Della Malva però non era un tipo qualsiasi, ma un killer legato ai clan pugliesi accusato di due omicidi, e condannato a 29 anni e 10 mesi di carcere, in quel momento in permesso premio. […]
fabio ravasio
fabio ravasio ucciso mentre era in bicicletta
adilma pereira carneiro
adilma pereira carneiro
adilma pereira carneiro 2
fabio ravasio
adilma pereira carneiro 4
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO…
DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO",…
FLASH – IL BOLLETTINO MEDICO CHE QUOTIDIANAMENTE AGGIORNA I FEDELI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI…
DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…