
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
CHE COINCIDENZA! - PROPRIO QUANDO L’ENCICLOPEDIA “TRECCANI” INSERISCE LA PAROLA “BOOKTOK” TRA I NEOLOGISMI DEL 2023, “TIKTOK” ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON IL SALONE DEL LIBRO DI TORINO PER IL 2023 - LA NUOVA PAROLA DERIVA DAL FENOMENO, NATO PROPRIO SU “TIKTOK”, CHE RIUNISCE TUTTI GLI APPASSIONATI DI LETTURA CHE VOGLIONO PARLARE DI LIBRI SUL SOCIAL CINESE, MA È SICURAMENTE UNA COINCIDENZA... - VIDEO
Estratto dell’articolo da "La Stampa"
BookTok, parola, hashtag e fenomeno che riunisce i contenuti in piattaforma dedicati alla passione per la lettura, entra tra i neologismi 2023 del vocabolario Treccani insieme al suo derivato BookToker.
Un riconoscimento che conferma l'impatto che il fenomeno #BookTok, oltre 120 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo, e quasi 2 miliardi per #BookTokItalia, ha avuto sull'intera filiera dell'editoria.
Ha infatti, rivoluzionato e plasmato l'approccio e le modalità di lettura di un'intera generazione. Impossibile ignorare come sia ormai parte del linguaggio e della quotidianità di una sempre più ampia community di lettori, nata in piattaforma ma che ormai abbraccia una platea anche al di fuori dei confini di TikTok" sottolinea una nota di TikTok. […]
[…] La decisione dell'enciclopedia di inserirla tra i neologismi del 2023 arriva in concomitanza con la l'annuncio della partnership di TikTok con il Salone del Libro di Torino 2023 di cui TikTok è Official Entertainment Partner.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…