uber taxi parigi

SCENE DI GUERRA A PARIGI PER LA PROTESTA DEI TASSISTI CONTRO UBER: CITTÀ PARALIZZATA, AUTO BRUCIATE, AUTISTI PRIVATI FERMATI E CACCIATI DAI LORO VEICOLI - DALLE PRIME ORE DEL MATTINO I TASSISTI SI SONO RIUNITI DAVANTI ALL'AEROPORTO CHARLES DE GAULLE, BLOCCANDO L'ACCESSO AI TERMINAL. CHIUSE MOLTE STRADE DEL CENTRO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tassisti francesi contro uberpop  7tassisti francesi contro uberpop 7

(askanews) - I tassisti francesi sono nuovamente sul piede di guerra contro il servizio UberPop. Centinaia si sono riuniti nei pressi degli aeroporti e delle grandi arterie di circolazione di Parigi e di altre città della Francia per denunciare "la concorrenza selvaggia" dell'applicazione che permette il noleggio con conducente, causando ripercussioni sul traffico.

 

tassisti francesi contro uberpop  13tassisti francesi contro uberpop 13

Dalle prime ore del mattino i tassisti si sono riuniti davanti all'aeroporto Roissy-Charles-De-Gaulle, bloccando l'accesso a tre terminal. Anche raggiungere la Gare du nord a Parigi risulta complesso a causa della manifestazione. E a Tolosa i tassisti bloccano l'accesso alla stazione e all'aeroporto.

 

tassisti francesi contro uberpop  6tassisti francesi contro uberpop 6

I tassisti chiedono l'immediato stop al servizio UberPop e che i "tassisti fai da te" vengano messi fuori legge per concorrenza sleale e perché offrono un servizio non professionale. Il gruppo americano VTC Uber ha ingaggiato un braccio di ferro con le autorità francesi rivendicando 400mila clienti in Francia.

 

tassisti francesi contro uberpop  4tassisti francesi contro uberpop 4tassisti francesi contro uberpop  3tassisti francesi contro uberpop 3tassisti francesi contro uberpop  1tassisti francesi contro uberpop 1tassisti francesi contro uberpop  2tassisti francesi contro uberpop 2