DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Carlotti Rocci per "www.repubblica.it"
Si può essere denunciati per guida in stato di ebbrezza a bordo - o in sella - di qualsiasi mezzo, anche di un cavallo. E rimetterci la patente, quella che serve a guidare l'auto. E’ successo l'altra sera nel Canavese a un uomo di 45 anni fermato dalla polizia mentre conduceva il suo cavallo vagando a zig zag per le strade di San Bernardo d’Ivrea, completamente ubriaco.
Anzi, a dire il vero, quando la polizia lo ha raggiunto l’uomo era già a terra, disarcionato. Quando ha assicurato la sella al dorso dell’animale, infatti, non deve averla stretta a dovere e, una volta al trotto, è scivolato cadendo a terra.
L’animale, però, ben addestrato, non è scappato e si è subito fermato, restando accanto al suo instabile cavaliere. Gli agenti hanno recuperato fantino e cavallo, multato il primo e riportato al maneggio il secondo.
L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest che ha confermato lo stato di ubriachezza e questo gli è costato non solo una denuncia per “guida” in stato di ebbrezza, ma anche la segnalazione alla prefettura per la sospensione della patente di guida.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…