CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
A CAVALIERE UBRIACO, VIA LA PATENTE! – NEL CANAVESE UN UOMO DI 45 ANNI È STATO DENUNCIATO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA DOPO ESSERE STATO AVVISTATO MENTRE VAGAVA A ZIGZAG IN SELLA AL SUO CAVALLO – LA POLIZIA NON HA DOVUTO FATICARE PER FERMARLO, VISTO CHE QUANDO È ARRIVATA L’UOMO ERA STATO DISARCIONATO
Carlotti Rocci per "www.repubblica.it"
Si può essere denunciati per guida in stato di ebbrezza a bordo - o in sella - di qualsiasi mezzo, anche di un cavallo. E rimetterci la patente, quella che serve a guidare l'auto. E’ successo l'altra sera nel Canavese a un uomo di 45 anni fermato dalla polizia mentre conduceva il suo cavallo vagando a zig zag per le strade di San Bernardo d’Ivrea, completamente ubriaco.
Anzi, a dire il vero, quando la polizia lo ha raggiunto l’uomo era già a terra, disarcionato. Quando ha assicurato la sella al dorso dell’animale, infatti, non deve averla stretta a dovere e, una volta al trotto, è scivolato cadendo a terra.
L’animale, però, ben addestrato, non è scappato e si è subito fermato, restando accanto al suo instabile cavaliere. Gli agenti hanno recuperato fantino e cavallo, multato il primo e riportato al maneggio il secondo.
L’uomo è stato sottoposto all’alcoltest che ha confermato lo stato di ubriachezza e questo gli è costato non solo una denuncia per “guida” in stato di ebbrezza, ma anche la segnalazione alla prefettura per la sospensione della patente di guida.
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…