
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
“HANNO MINACCIATO DI STUPRARMI CON UNA BOTTIGLIA” – LA CNN RIPORTA LE TESTIMONIANZE DI ALCUNI UCRAINI, SOPRAVVISSUTI ALLE TORTURE DEI MILITARI RUSSI NELLE ZONE OCCUPATE - ROMAN SHAPOVALENKO, UN UCRAINO DI 39 ANNI, HA RACCONTATO DI ESSERE STATO ARRESTATO NELLA SUA ABITAZIONE E DI ESSERE STATO MINACCIATO DI STUPRO UN'ORA DOPO IL SUO ARRESTO: PER GIORNI È STATO RIPETUTAMENTE SOTTOPOSTO A SCARICHE ELETTRICHE SUI GENITALI E…
le torture dei militari russi sugli ucraini 5
(ANSA) - Le forze russe continuano a ricorrere all'uso sistematico della violenza sessuale nelle zone occupate dell'Ucraina per costringere gli abitanti alla sottomissione: lo scrive la Cnn in un lungo articolo pubblicato oggi sul suo sito, in cui l'emittente tv statunitense riporta le testimonianze di alcune delle vittime di questi abusi. Roman Shapovalenko, un ucraino di 39 anni, ha raccontato alla Cnn di essere stato arrestato nella sua abitazione da tre agenti dei servizi di sicurezza russi il 25 agosto 2022 e di essere stato minacciato di stupro un'ora dopo il suo arresto.
le torture dei militari russi sugli ucraini 4
Per giorni, ha detto, è stato ripetutamente sottoposto a scariche elettriche nell'area genitale e minacciato di essere violentato con una bottiglia di vetro. L'esperienza di Shapovalenko è comune tra gli ucraini, compresi civili e soldati, che sono stati detenuti da quando la Russia ha invaso l'Ucraina più di due anni fa, scrive l'emittente, ricordando che le organizzazioni per i diritti umani denunciano da tempo il dilagante uso della violenza sessuale da parte della polizia e delle forze di sicurezza russe nei confronti di prigionieri e detenuti in Russia.
le torture dei militari russi sugli ucraini 3
Ora, sottolinea la Cnn, sembra che la Russia stia esportando questa pratica nell'Ucraina occupata. Tuttavia, osserva, pochi uomini sono disposti a parlare pubblicamente del loro calvario, anche se rappresentano una percentuale crescente di casi, secondo i procuratori ucraini e i gruppi per i diritti umani.
le torture dei militari russi sugli ucraini 1
le torture dei militari russi sugli ucraini 2
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…