VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per www.repubblica.it
L’ultima volta accadde nel 1891, con l’erede al trono principe Edoardo, e la regina Vittoria divenne una furia. Pensateci, un esponente della Royal Family, e che esponente, al banco dei testimoni di un’aula di tribunale, tra i sudditi, dove qualsiasi dichiarazione può tramutarsi in un fatale passo falso. Ora, 132 anni dopo, tocca al principe Harry, all’Alta Corte di Londra.
Per quella che il padre re Carlo ha già definito “una mossa suicida”, almeno secondo la biografia del secondogenito ribelle. Forse è un caso, ma il sovrano proprio ieri ha deciso di lasciare Londra e passare una settimana in vacanza in Transilvania, probabilmente per starne il più lontano possibile.
Il principe Edoardo venne trascinato in tribunale per aver imbrogliato mentre giocava a carte, per quello che passò alla storia come lo scandalo del Royal Baccarat. Harry, invece, parlerà di sua sponte, martedì. Perché questa è la battaglia di una vita, contro i tabloid e i media che secondo lui gli hanno rovinato la vita e la salute mentale, hanno provocato la sua fuga in California con la moglie Meghan e soprattutto la morte di sua moglie Diana.
È solo uno dei tre processi in cui sono implicati il duca del Sussex e consorte: gli altri sono contro il Sun e il Daily Mail per altre accuse di intrusione e diffamazione, mentre questo
[…] contro il gruppo editoriale del Daily Mirror, accusato di aver ordito intercettazioni e altri metodi illegali a caccia di scoop nei confronti di vip e reali.
[…] Harry dovrà comparire davanti a un tribunale in Inghilterra, le sue dichiarazioni saranno passate al setaccio e potrebbero scatenare denunce, interrogatori e rogne per ogni potenziale inesattezza pronunciata in aula. Insomma: ogni parola potrà essere usata contro di lui. Un rischio enorme per il principe.
Di fronte avrà avvocati, assoldati dai giganti dei media tra i migliori del foro, che proveranno a demolire la sua narrativa, la sua credibilità, la sua reputazione. Ma per Harry questa è la battaglia di una vita. […]
re carlo e il principe harryil principe carlo con harry il principe harry 1harryil principe william con carlofamiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan marklecarlo, william, kate meghan e harryprincipe carloil principe harry 2il principe harryre carlo, william e harry al funerale della regina elisabettacarlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry1
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…