meghan harry william kate

“HARRY SI È SEMPRE SENTITO LA RUOTA DI SCORTA DI KATE E WILLIAM” – NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA DEI DOLORI DEL GIOVANE RAM-POLLO: SECONDO L’ESPERTA REALE KATIE NICHOLL I TRE NON SONO MAI STATI UN TERZETTO MOLTO AFFIATATO, ANZI IL DUCA DI SUSSEX SI SEMPRE SENTITO FUORI POSTO – “A VOLTE L’HO SENTITO LAMENTARSI DEL FATTO DI CONSIDERARSI UN TERZO INCOMODO, COME SE FOSSE LA TERZA PERSONA DURANTE UN APPUNTAMENTO. POI È ARRIVATA MEGHAN E…”

Stefania Saltalamacchia per "www.vanityfair.it"

 

elisabetta ii, meghan, harry, william e kate

Harry, Kate Middleton e William, «un terzetto molto affiatato»? A quanto pare non è mai stato così. Harry, fratello minore e a lungo (almeno ufficialmente) scapolo si è sempre sentito la «ruota di scorta» del fratello. A raccontarlo è l’esperta reale Katie Nicholl, riferendosi alle indiscrezioni della nuova bio, in uscita la prossima settimana, Finding Freedom.

HARRY KATE E WILLIAM

 

Il duca di Sussex, 35 anni, che ora vive a Los Angeles con la moglie Meghan Markle, 38, e il figlio Archie, 1, era solito partecipare a tantissimi eventi ufficiali in compagnia del fratello e della cognata prima di mettere su la propria famiglia.

 

kate, william, harry e meghan 4

«Mentre la stampa ha sempre adorato l’idea che Harry, William e Kate Middleton fossero una squadra fanatica, Harry si è sempre sentito fuori posto», ha dichiarato Nicholl a ET Canada. E ancora: «A volte l’ho persino sentito lamentarsi del fatto di considerarsi un terzo incomodo, come se fosse la terza persona durante un appuntamento degli altri due. Non si è mai integrato perfettamente».

william, kate e harry

 

Secondo l’esperta reale, il duca e la duchessa di Cambridge, entrambi 38 anni, hanno fatto di tutto per assicurarsi che Harry si sentisse «parte della squadra» ma non è mai stato così fino a in fondo. Il fratello minore si è sempre sentito solo. Almeno fino all’arrivo di Meghan. «Meghan gli ha dato la sicurezza necessaria per liberarsi da William e Kate e per liberarsi da quel trio dinamico, che era a volte accogliente, ma in realtà non era proprio quello che lui desiderava».

kate, william, meghan e harry

 

Com’è andata a finire lo sappiamo tutti: due anni dopo il royal wedding, Harry e Meghan vivono in America e non sono più membri senior della famiglia reale. Ma a che punto è il rapporto tra fratelli? I due, come spiega anche la nuova biografia, si sono allontanati fino al punto di rottura. E ora la distanza forzata a causa del covid non è di grande aiuto per appianare i dissidi: nessuno ha mai fatto pace davvero via Zoom.

harry, meghan, kate e william

 

E il nuovo libro bomba non aiuta. «Non è servito per curare la loro relazione», fa notare al Daily Mail Phil Dampier, «Mi è stato detto che i due fratelli si parlano in questo momento, ma le conversazioni sono innaturali e difficili». Finding Freedom, del resto mette nero su bianco molte delle incomprensioni tra i quattro, svelandone anche aneddoti privati.

kate william e harry

 

I Sussex hanno già fatto sapere tramite portavoce di non aver contribuito alla biografia, ma in molti continuano ad avere dubbi. Di certo, sono state sentite molte fonti davvero vicine ai due. E né Meghan, né Harry ne hanno finora smentito il contenuto.

 

kate william harry 2

A essere rimasta molto colpita dalle anticipazioni è stata, invece, Kate Middleton: «Non c’è dubbio che la frattura tra Harry e William abbia profondamente colpito Kate. La turba molto», ha fatto sapere ancora l’esperto Dampier. Per lei è solo «una situazione molto triste».

il profilo twitter di william kate e harry d inghilterra 2WILLIAM KATE E HARRY PRINCIPI INGLESI KATE WILLIAM E HARRY kate e william con le bacchette magiche di harry potter carlo, william, kate meghan e harry