DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
“HO GIÀ FATTO TESTAMENTO. QUANDO MORIRÒ VOGLIO ESSERE CREMATO” – MAURO CORUZZI, MEGLIO NOTO COME PLATINETTE, RACCONTA A “DIPIÙ” DEL SUO SECONDO ICTUS, NEL FEBBRAIO 2025: “SONO CADUTO, HO SBATTUTO LA TESTA, MA NON HO PERSO CONOSCENZA. PER ORE SONO RIMASTO A TERRA, SENZA POTERMI MUOVERE. È STATO COME SE NON AVESSI PIÙ LE GAMBE" – OGGI IL 69ENNE SI SOTTOPONE A SEDUTE DI FISIOTERAPIA E DI LOGOPEDIA PERCHÉ FA FATICA A PARLARE: “NON MI SONO ANCORA RIPRESO DEL TUTTO”. E CONFIDA: “NON ESSENDO CREDENTE, PER ME LA MORTE È LA FINE DI TUTTO. PER QUESTO…”
Estratto dell’articolo di Federica Bandirali per www.corriere.it
Mauro Coruzzi, 69 anni, alter ego di Platinette, si è raccontato in una lunga intervista al settimanale DiPiù. E racconta di quando, nel febbraio 2025, ha avuto un secondo ictus, dopo quello molto grave che l’aveva colpito nel marzo 2023: "Sono caduto, ho sbattuto la testa, ma non ho perso conoscenza. Per ore sono rimasto per terra, senza potermi muovere" racconta Coruzzi [...]
[...] "Le mie gambe non hanno retto, è stato come se non le avessi più. Sono caduto, ho sbattuto la testa, ma non ho perso conoscenza. Sono rimasto lì per terra, senza potermi muovere, certamente ore".
A salvare Coruzzi è stata la colf, che lo ha trovato per terra e ha allertato subito i soccorsi: «Se non ci fosse stata lei, forse, oggi non sarei qui» ha concluso «Ho avuto il primo ictus non riuscivo più a parlare, questa volta non riuscivo più a muovermi, però ero cosciente. Ricordo l’intervento dei medici, la corsa in ambulanza, l’arrivo in ospedale».
platinette al gay village foto di bacco (8)
Oggi Mauro si sottopone a sedute di fisioterapia e di logopedia perché fa fatica ancora a usare le parole: «Prendo ancora parecchi farmaci. Non mi sono ancora ripreso del tutto, ma continuo a fare progressi e sono sicuro che, piano piano, tornerò come prima».
E poi si confida su un tema molto delicato, come il testamento: «Non essendo credente, per me la morte è la fine di tutto: voglio essere cremato e, dopo il primo ictus, ho pure fatto testamento; perciò, da quel punto di vista è tutto sistemato». [...]
MAURIZIO CORUZZI PLATINETTE
platinette al gay village foto di bacco (2)
platinette al gay village foto di bacco (10)
MAURIZIO CORUZZI - PLATINETTE
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…