RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Mattia Marzi per "Il Messaggero"
lady gaga nel video di '911' 5
Certe sue fragilità erano venute a galla già tre anni fa nel documentario Gaga: Five Foot Two, su Netflix: le telecamere di Chris Moukarbel l'avevano ritratta come una popstar insicura e instabile, alle prese con seri problemi di salute (la fibromialgia di cui soffre, che causa dolori muscolari diffusi in tutto il corpo, la spinse nel 2017 a stoppare la tournée legata all'album Joanne) e disturbi comportamentali causati dallo stress.
lady gaga nel video di '911' 18
Lady Gaga è tornata a mettersi a nudo in un'intervista concessa domenica a Lee Cowan durante il programma Sunday Morning della Cbs, raccontando stavolta il lato oscuro del successo, come prima di lei hanno fatto tante star del pop e del rock internazionale (lo scorso luglio era toccato al cantautore britannico Ed Sheeran: «Cocaina e alcol mi facevano stare bene, poi mi ammalai»). E rivelando di aver avuto pensieri suicidi.
lady gaga nel video di '911' 15
IL SINGOLO 911 Quello che ha spinto la 34enne popstar statunitense - 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo - a lasciarsi andare è stata l'uscita del singolo 911 (è il numero unico per le emergenze negli Usa), accompagnato da un video in cui la cantante racconta in maniera metaforica i suoi disturbi mentali.
lady gaga nel video di '911' 11
LA NEMICA «La mia più grande nemica? È Lady Gaga. Da quando sono diventata famosa non posso andare a fare la spesa o cenare al ristorante con la mia famiglia, perché sono sempre al centro dell'attenzione e i fan si avvicinano per chiedere foto e autografi. Vado nel panico e comincio a sentire dolori in tutto il corpo. Mi sento un oggetto, non una persona. Per Lady Gaga ho rinunciato completamente a me stessa», ha detto Stefani Germanotta - è il suo vero nome - alle telecamere dell'emittente americana.
lady gaga nel video di '911' 12
La fama le ha presentato un conto altissimo: «C'è stato un periodo in cui ho odiato essere famosa. Non è sempre facile mostrarti agli altri se hai problemi mentali. Pensavo: Perché dovrei continuare a vivere?. Non trovavo altre ragioni per essere viva se non per la mia famiglia. Per un paio d'anni sono rimasta chiusa in casa, con persone che mi sorvegliavano per assicurarsi che fossi al sicuro». Uscire dal tunnel della depressione, combattuta assumendo farmaci antipsicotici, non è stato semplice.
lady gaga nel video di '911' 10
IL SOCCORSO Alla fine la musica è venuta in suo soccorso («La mia voce è la mia forza», dice d'altronde in italiano, la lingua dei suoi nonni, che dalla Sicilia emigrarono negli States all'inizio del Novecento, nello spot che ha realizzato per la nuova fragranza firmata Valentino): «Mi sono messa al piano e le nuove canzoni mi hanno aiutata a ritrovare il modo per tornare ad amare me stessa».
lady gaga nel video di '911' 13lady gaga nel video di '911' 19lady gaga nel video di '911' 6lady gaga nel video di '911' 9lady gaga nel video di '911' 8lady gaga nel video di '911' 7lady gaga nel video di '911' 3lady gaga nel video di '911' 4lady gaga nel video di '911' 17lady gaga nel video di '911' 16lady gaga nel video di '911' 14lady gaga nel video di '911' 2lady gaga nel video di '911' 1
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…