los angeles

1. LA CALIFORNIA E’ IN PIENA SICCITA’. ACQUA RAZIONATA PER TUTTI, CONSUMI IDRICI AL LUMICINO. MA LE STAR NON RINUNCIANO A PISCINE PIENE E VERDI PRATI: I MAGGIORI SPRECHI DI ACQUA LI FANNO KIM KARDISHIAN E KANYE WEST, JENNIFER LOPEZ E BARBRA STREISAND 2. ALTRE STAR HANNO RAGGIUNTO COMPROMESSI. CHER HA PIANTATO LE PALME, JENNIFER ANISTON HA RIMOSSO IL VIGNETO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ashley Collman per “Daily Mail”

la tenuta verdissima di kim kardashian e kanye westla tenuta verdissima di kim kardashian e kanye west

 

La California è entrata nel quarto anno consecutivo di siccità. Il piano di emergenza per contenere i consumi idrici ha costretto tutti a razionare l’acqua, i residenti hanno rinunciato alle piscine, i parchi e i campi da gioco hanno ridotto l’irrigazione al minimo indispensabile e gli ispettori controllano che non si facciano sprechi.

 

julia roberts lascia inaridire una parte del suo giardinojulia roberts lascia inaridire una parte del suo giardino

Secondo le stime, le riserve di acqua potabile possono coprire solo un altro anno. Ma le star di Hollywood sono immuni alle restrizioni e preferiscono pagare una multa di 100 dollari pur di mantenere i loro prati verdi e le piscine spaziali.

khloe kardashian non rinuncia a piscina e prati verdikhloe kardashian non rinuncia a piscina e prati verdi

 

Il fotografo John Chapple ha immortalato da un elicottero queste oasi private e ha scoperto che le tenute di Kanye West e Kim Kardashian, Jennifer Lopez e Petra Eccelstone sono le più “sprecone”.

 

Kim aveva preso l’impegno di lavarsi i capelli una volta ogni cinque giorni, per risparmiare acqua. Barbra Streisand, sensibile alle questioni energetiche, dice di aver tagliato le spese idriche del 50% ma dalle immagini non sembra proprio. La tenuta di Petra Ecclestone è più verde che mai, e lì l’ereditiera nemmeno ci vive. Jennifer Lopez è indifferente al problema: quando i vicini le hanno chiesto di prendere provvedimenti, lei ha risposto che preferiva pagare qualche sanzione. Naturalmente anche la nota “Playboy Mansion” resta devota alle rigogliose apparenze.

la verde tenuta di petra eccelstonela verde tenuta di petra eccelstonejlo paga multe ma non riduce i consumi idricijlo paga multe ma non riduce i consumi idrici

 

Altre star hanno raggiunto compromessi. Cher non ha rinunciato al prato ma ha piantato palme e alberi che hanno bisogno di poca acqua. Jennifer Aniston ha rimosso il vigneto, Julia Roberts ha installato pannelli solari sul tetto e ha lasciato seccare una parte del prato. Sharon e Ozzy Osbourne hanno fatto una scelta estrema: quando fanno pipì, non tirano la catena. Stessa soluzione adottata da Cameron Diaz. Lady Gaga ha invece donato 25.000 dollari per condurre ricerche sulle nuove risorse idriche.