hoverboard

HOVERBOARD VOLANTE – LEXUS PRESENTA IL SUO VOLOPATTINO ISPIRATO ALLA SAGA DI “RITORNO AL FUTURO”. NEL VIDEO LA TAVOLA FLUTTUA A POCHI CENTIMETRI DAL PAVIMENTO DI UNO SKATE PARK CON DEL FUMO CHE ESCE DAI LATI

overboardoverboard

Adario Strange per http://mashable.com

 

Sembra uscito da un film di fantascienza. Lexus ha presentato il suo nuovo “hoverboard”, uno skateboard senza rotelle che fluttua a pochi centimetri dal terreno come quello che compare nel film “Ritorno al Futuro 2”. Il modello della Lexus si chiama “Slide”, e nel caso ci fossero dubbi sulla sua reale esistenza la casa giapponese ha scritto esplicitamente sul sito di presentazione che “l’hoverboard è vero e funzionante”.

 

Ecco il teaser con l’hoverboard:

 

 

l'hoverboard di ritorno al futuro 2l'hoverboard di ritorno al futuro 2

Il volopattino firmato Lexus ha un design simile a quello di altri progetti del passato e sembra essere di tipo magnetico, pertanto richiederebbe una superficie metallica per fluttuare. Ma il video di presentazione è stato girato in uno skate-park, dove il pavimento è generalmente in cemento, pertanto potrebbe trattarsi di levitazione quantistica - tesi avvalorata dal fumo che esce dalla tavola.

 

La scena di Ritorno al Futuro in cui compare l’hoverboard:

 

 

hoverboard tony hawkhoverboard tony hawkhoverboard nauticohoverboard nautico

Nel video, però, non si vede una persona che sale effettivamente sull’hoverboard e schizza via volando, e nemmeno sono descritte le caratteristiche del prodotto, per cui c’è il sospetto – forte – che si tratti di una semplice trovata pubblicitaria.