DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
(tratto da http://healthylivingmagazin.com )
1. MARGARINA Per anni il burro e’ stato considerato il nemico peggiore ma i ricercatori adesso puntano il dito sulla margarina. Fatta da grassi idrogenati di origine vegetale, gli studiosi associano il suo consumo all’aumento di rischio di cancro e patologie cardiovascolari
2. BEVANDE GASSATE Le bevande gassate, anche quelle contraddistinte dall’etichetta “diet”, sono note per contribuire all’aumento del peso ed al rischio di cancro, infarto, ictus, diabete e osteoporosi. Negli Stati Uniti d’America, le ricerche indicano che il 50% della nazione consuma almeno un bicchiere di bevande gassate al giorno
3. INSACCATI Dal salame all’hot dog, numerosi studi puntano il dito su questo genere di alimenti associandoli all’aumento del rischio del cancro, specialmente quelli colon - rettali. L'American Institute of Cancer Research ha dichiarato che il consumo di un hot dog al giorno (o 50 grammi di carne lavorata), aumenta il rischio di cancro del colon-retto del 21%. Ricco di cancerogeni noti, prodotti chimici sintetici e conservanti tossici, meglio optare per carne la fresca.
4. CEREALI PER LA COLAZIONE Tutti amano i cereali: sono facili e veloci da preparare, ma possono essere anche estremamente malsani. La maggior parte dei cereali per la colazione infatti sono pieni di zucchero e contengono "quantità malsane" di vitamina A e zinco (oltre il 30 percento della dose giornaliera raccomandata ad un adulto).
5. PATATINE FRITTE Ad alto contenuto di grassi, sale e calorie, le patatine fritte possono contribuire ad un significativo aumento di peso e dei livelli di colesterolo se consumate regolarmente.
6. GELATO Cattive notizie per chi mangia regolarmente un gelato al giorno: ricco di grassi, contribuisce ad aumentare i livelli di colesterolo ed il rischio di diabete.
7. FORMAGGI Anche se ricco di calcio, questo cibo molto amato è ricco di grassi e se abbinato ad altri cibi ricchi di calorie, può portare ad rapido un aumento di peso. Naturalmente, a differenza dei formaggi fatti in casa, le varietà presenti nel supermercato sono sottoposte ad un'elaborazione immensa e contengono un numero di additivi potenzialmente cancerogeni.
8. CARNE ROSSA Quando parliamo di carne rossa, la parola d’ordine e’ "moderazione". Nel complesso, il mondo occidentale mangia troppa carne di maiale, agnello e manzo, aumentando il rischio di cancro. Queste carni mettono a dura prova il tuo apparato digerente
9. PANE BIANCO Durante la lavorazione del pane bianco, il grano intero viene macinato finemente e privato del suo valore nutrizionale. Questo carboidrato è noto per aumentare i livelli di zucchero nel sangue, aumentando il rischio di resistenza all’insulina e le complicazioni di salute associate, incluso il diabete.
10. BEVANDE ENERGETICHE Molti consumano le bevande energetiche per dare quella marcia in piu’ alla propria giornata. Il problema è che queste bevande sono ad alto contenuto di saccarosio, glucosio e caffeina. Queste bevande sono essenzialmente dei cocktail chimici costosi. Meglio scegliere il tè verde freddo, che è ricco di antiossidanti.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…