
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
I BAGNINI NON SALVANO VITE SOLO IN ACQUA: DURANTE UNA PARTITA DI CALCIO DI TERZA CATEGORIA IN UN PAESINO DEL VENETO, UN RAGAZZO DI 24 ANNI, COLPITO DA UN INFARTO, È STATO SALVATO DA UN GIOCATORE AVVERSARIO, DI PROFESSIONE BAGNINO - IL 24ENNE SI È SENTITO MALE DOPO UNO SCONTRO DI GIOCO - L'UOMO GLI HA LIBERATO LA BOCCA DALLA LINGUA CHE OSTRUIVA LE VIE RESPIRATORIE, GESTO CHE HA SALVATO LA VITA AL GIOVANE - POI SONO ARRIVATI I MEDICI DEL 118 E...
(ANSA) - ARIANO POLESINE, 14 NOV - Questa volta il gol è stato di quelli da ricordare: domenica pomeriggio, nel corso della gara Rivarese-Ficarolese di Terza categoria del Veneto disputata a Rivà, frazione di Ariano Polesine, il bomber Federico Finotti (ex attaccante di Mesola e Gorino, nel Ferrarese) ha salvato la vita a un avversario, il difensore della Ficarolese Andrea Vacchi, 24 anni, che aveva perso i sensi, colpito da un infarto dopo un violento e fortuito scontro con il suo portiere. Lo riporta la Nuova Ferrara.
Mentre tutti erano smarriti, Finotti - 37 anni, bomber sui campi da calcio e che di professione fa il bagnino - ha conservato la lucidità necessaria e si è adoperato per effettuare le manovre di primo soccorso, liberando la bocca dalla lingua che ostruiva le vie respiratorie, salvando così la vita all'avversario. Vacchi ha ripreso conoscenza già in campo, e i soccorritori del 118, atterrati con l'eliambulanza sul campo di Rivà, lo hanno portato all'ospedale di Padova.
"Oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza e siamo davvero lieti e grati di onorarla così", ha scritto lunedì l'Amministrazione comunale di Ariano nel Polesine in un post su Facebook dove "di cuore ringrazia Federico Finotti" e "augura pronta e completa guarigione ad Andrea Vacchi".
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…