capodanno

UN POPOLO DI CAPODANNATI – ANCHE VOI ALLA DOMANDA “CHE FATE A CAPODANNO?” VORRESTE RISPONDERE: “UN CAZZO”? NON SIETE GLI UNICI – L’ULTIMO DELL’ANNO È VISTO COME UNA FESTA INUTILE, CHE ARRIVA DOPO UN PERIODO DOVE SI È GIÀ FESTEGGIATO ABBASTANZA, TRA ABBUFFATE, BEVUTE E SERATE INTERMINABILI – BARBARA COSTA: “A ME CAPODANNO METTE UN’ANSIA IMMENSA PER COSA FARE, E CON CHI STARE, E COSA METTERTI IN BASE A DOVE DEVI ANDARE. POI DOVER SENTIRE TUTTI QUEI BUON ANNO PORTA UNA SFIGA IMMENSA. E RICAMBIARE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Barbara Costa per Dagospia

capodanno

 

È il 31 dicembre. Da giorni stiamo nel mood innervosente, difficile, che mette pensiero, imbarazza, e dal quale non si conosce riparo. Quello della domanda fatidica: "Tu… che fai a Capodanno"?

 

A Capodanno devi per forza fare qualcosa altrimenti sei uno sfigato.

 

Io non sopporto che ogni anno si debba PER FORZA fare qualcosa.

 

Io non mi inc*lo nessuno e fila tutto liscio.

 

Io lo passo sotto il piumone!

 

C’è gente che ogni anno rincorre Capodanno come se fosse un obiettivo di svolta, di cambiamento vero, e di rinascita. Il giorno dopo sono ridotti a brandelli per il nulla.

 

capodanno (2)

A me Capodanno piace perché me ne sto tranquilla a casa per scelta.

 

A me Capodanno piace perché non si lavora e posso stare tutto il tempo a grattarmi le p*lle. A chi invece Capodanno sta sulle p*lle evidentemente non fa un caz*o tutto l’anno.

 

Capodanno… sempre i soliti auguri… sempre il solito cenone… e se non si esce i programmi televisivi fanno cag*re più del solito.

 

parenti serpenti capodanno

Capodanno è una c*glionata socialmente forzata a spingere la gente a essere inchi*ppettata con prezzi folli per qualsiasi cosa.

 

A Capodanno gli inviti funesti sono dietro l’angolo…

 

A me Capodanno mette un’ansia immensa per cosa fare, e con chi stare, e cosa metterti in base a dove devi andare. Poi dover sentire tutti quei BUON ANNO porta una sfiga immensa. E ricambiare…

 

Capodanno… il conto alla rovescia stupido e ansioso… con la convinzione che con il nuovo anno le cose vadano meglio… ma lo sapete che tante tasse e aumenti entrano in vigore proprio il primo gennaio di ogni anno? Quindi mentre fate il trenino come dei beoti, convinti di festeggiare la fine di guerre, e pace e prosperità, c’è chi si stropiccia le mani perché da quel momento ci spremerà ulteriormente!

capodanno fantozzi 1

 

Sarà sì esagerato, ma vuoi vedere che ha le sue ragioni Boris di "Basta che Funzioni" di Woody Allen? Quando dice: “Quanto odio Capodanno! Tutti vogliono disperatamente divertirsi, cercando di festeggiare in qualche maniera. Festeggiare che cosa? Un altro passo verso la tomba?”.

 

Divertimento a comando, bisogna fare festa per forza e a me… non mi va!

 

Perché a Capodanno bisogna essere felici per forza? Non basta uno stato d’animo normale???

 

capodanno 15

Ma non fa più figo fare l’alternativo ammettendo, sinceri, “io non festeggio Capodanno”?

 

Io mi sentirei sfigata a spendere 200 euro e più per soddisfare le pressioni sociali e ritrovarmi in una sala ammassati come pecore in mezzo a una folla di esaltati.

 

E pensate a quei poveri str*nzi che a Capodanno dovranno lavorare, tipo me…

 

Io a Capodanno vado a dormire!

 

Me dici come caz*o fai a dormì con tutti quei botti?

 

 

 

 

 

capodanno vintage 3capodanno 13capodannno 1capodanno (2)capodanno 2capodanno 3capodanno 4capodanno 5capodanno 6capodanno 7capodanno 8capodanno vintage 1capodanno vintage 2capodanno 11capodanno vintage 4capodanno vintagecapodannol ultimo capodannol' anno prossimo vado a letto alle diecicapodanno 9capodanno 10capodanno 12capodanno 14capodanno fantozzi