
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
I CARABINIERI DEL ROS HANNO ARRESTATO IN SIRIA ALICE BRIGNOLI, MOGLIE DEL MILITANTE DELL’ISIS ITALIANO DI ORIGINE MAROCCHINA MOHAMED KORAICHI - I DUE AVEVANO LASCIATO L’ITALIA NEL 2015 PER RAGGIUNGERE IL CALIFFATO, PORTANDOSI DIETRO I TRE FIGLI, CHE SONO STATI RINTRACCIATI E RIMPATRIATI. KORAICHI HA PARTECIPATO DIRETTAMENTE A OPERAZIONI MILITARI, MENTRE LA BRUGNOLI ISTRUIVA I FIGLI AL JIHAD, TANTO DA ESSERE CONOSCIUTA COME “MAMMA ISIS”
(ANSA) - Alice Brignoli, moglie del militante dell'Isis italiano di origine marocchina Mohamed Koraichi, è stata arrestata in Siria dai carabinieri del Ros, con l'accusa di associazione a delinquere con finalità di terrorismo. Gli uomini del Ros hanno anche rintracciato i figli della donna e li hanno rimpatriati.
alice brignoli mohamed koraichi
Nel 2015 Brignoli e Koraichi, secondo quanto ricostruito dalle indagini, hanno lasciato l'Italia per raggiungere il Califfato, portandosi dietro i loro tre figli: una volta in Siria, Koraichi ha partecipato direttamente alle operazioni militari dell'Isis mentre la Brugnoli avrebbe ricoperto un "ruolo attivo - dice il Ros - nell'istruzione dei figli alla causa del jihad". La misura cautelare è stata emessa dal Gip di Milano su richiesta della direzione distrettuale antiterrorismo. I particolari dell'arresto e dell'indagine saranno resi noti in una conferenza stampa in programma in procura a Milano alle 10.30.
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…