RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Recently, a hiker in China discovered that the Yuntai Mountain Waterfall, known for its breathtaking flow, is partially artificial.
Drone footage revealed pipes hidden in the rock face, supplying water to the falls. pic.twitter.com/4DeKeJWbNm
— Bangali Babu (@BBabu9763) June 7, 2024
Estratto dell’articolo di Gianluca Modolo per www.repubblica.it
Un piccolo aiutino, per non scontentare i turisti che arrivano fin lì. È una delle cascate più famose della Cina, tra le bellezze naturalistiche più amate del Paese, ma in questi giorni sta attirando più attenzione del solito. Una meraviglia naturale con una spintarella artificiale: il flusso d’acqua delle maestose cascate di Yuntai in questo periodo secco dell’anno viene alimentato - in parte - da dei tubi incastonati nella parete rocciosa.
Dopo che la notizia ha fatto il giro del web cinese, grazie ad un video girato con un drone e postato sui social da un escursionista, le autorità hanno spiegato il perché: era un modo per aumentare il flusso dell’acqua durante la stagione secca. La risposta l’hanno scritta in prima persona, come fosse la stessa cascata a parlare:
“Cari amici, non mi aspettavo di parlare con tutti voi. Sono la cascata di Yuntai, sono alta 314 metri, sono maestosa. Ma non posso garantire che sarò nella mia forma più bella ogni volta che verrete a vedermi. Ho fatto un piccolo miglioramento durante la stagione secca, in modo da apparire al meglio per incontrare voi, amici miei. Grazie per la vostra attenzione, non vedo l'ora di vedervi in estate!”. Una trovata carina per spegnere qualsiasi tipo di polemica.
I funzionari del parco hanno dichiarato alla Cctv, la tv di Stato cinese, che l'acqua utilizzata per pompare le cascate era acqua di sorgente, aggiungendo che non avrebbe danneggiato il paesaggio naturale. […]
Le cascate si trovano nel Parco della Montagna di Yuntai, nella provincia cinese dello Henan, insignito delle 5 A: la categoria più alta per un'attrazione turistica. Fa parte pure dei Geoparchi dell’Unesco e decine di milioni di visitatori si recano lì ogni anno, attirati dalle formazioni geologiche che risalgono a più di un miliardo di anni fa. […]
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…