
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
STUPIDO HOTEL! I CLIENTI VOGLIONO LE CAMERE CON VISTA E UN HOTEL DI ROMA POTA OLTRE I LIMITI CONSENTITI TRE PLATANI: ARRIVA LA MAXI-MULTA DI QUASI 57 MILA EURO – PER I TITOLARI DELLA STRUTTURA I TRE ALBERI RISCHIAVANO DI CADERE - DI DIVERSA IDEA, INVECE, I VIGILI E IL DIPARTIMENTO TUTELA AMBIENTALE DEL COMUNE. ALL’ALBERGO CONTESTATI ANCHE LAVORI NON AUTORIZZATI SU BENI CON VINCOLI PAESAGGISTICI
Estratto dell’articolo di Francesco Pacifico per “Il Messaggero - Edizione Roma”
I CLIENTI VOGLIONO LE CAMERE CON VISTA E UN HOTEL ROMANO POTA OLTRE I LIMITI CONSENTITI TRE PLATANI
È costata cara a un albergo di via Trionfale la potatura di tre storici platani quasi davanti alla propria facciata: quasi 58mila euro e non per il conto presentato dai giardinieri. Precisamente, gli è stata recapitata una multa da 56.781 euro, elevata dalla polizia locale su input del Servizio giardini per aver tagliato oltre il dovuto tre splendidi esemplari della flora romana. Che ora sembrano tre arbusti scheletrici.
Per la cronaca, i titolari dell'hotel in questione, il Monastero dei Santi, si sono giustificati che viste le mancate attività di capitozzatura da parte del Comune, volevano soltanto mettere in sicurezza gli alberi dopo la pericolosa caduta di alcuni pesanti rami sulla carreggiata stradale.
Di diversa idea, invece, i vigili e il dipartimento Tutela ambientale del Comune: non soltanto i proprietari della struttura hanno tagliato oltre i criteri consentiti dal regolamento comunale sul verde, ma forse volevano anche garantire ai loro ospiti una vista più ampia e mozzafiato sulla riserva di Monte Mario. Anche per questo la società proprietaria, la Slam Srl, oltre al danno arrecato alla proprietà pubblica, è stata sanzionata anche per lavori non autorizzati su beni paesaggistici vincolati.
I CLIENTI VOGLIONO LE CAMERE CON VISTA E UN HOTEL ROMANO POTA OLTRE I LIMITI CONSENTITI TRE PLATANI
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…