
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
IL DATO È TRATTO – I DATI DI CIRCA 6,8 MILIONI DI CLIENTI DI EPRICE, L’AMAZON ITALIANO (JE PIACEREBBE) SONO FINITI IN VENDITA SUL DARK WEB – RUBATI NOMI, MAIL, DETTAGLI DI ORDINI EFFETTUATI E NUMERI DI TELEFONO DEI CLIENTI (NON È ANCORA CONFERMATO SE SIANO STATI PRESI ANCHE I DATI FINANZIARI E I NUMERI DI CARTE DI CREDITO) – L’AZIENDA DI E-COMMERCA HA INVIATO UNA MAIL AI PROPRI CLIENTI PER AVVISARLI DI AGGIORNARE LE PASSWORD E DI PRESTARE ATTENZIONE ALLE EMAIL CHE RICEVERANNO NEI PROSSIMI GIORNI…
Estratto dell’articolo di Arcangelo Rociola per www.lastampa.it
I dati di circa 6,8 milioni di clienti di ePrice sono stati violati da un gruppo di criminali informatici e sono finiti in vendita sul dark web. […]
QUALI DATI DEI CLIENTI EPRICE SONO STATI COMPROMESSI
I dati rubati dal sito di ecommerce italiano riguardano soprattutto generalità degli utenti, indirizzi email, dettagli di ordini effettuali e numeri di telefono. Al momento né all’azienda né agli esperti di sicurezza informatica che hanno analizzato parte dei dati fugati risultano compromessi dati finanziari e numeri di carte di credito.
[…] Il “sample” dei dati è finito su un forum chiamato BreachForum e a pubblicarlo è un autore che si fa chiamare Alcxtraze. Secondo il sito di settore Red Hot Cyber l’autore “gode di un’ottima reputazione” sul forum, suggerendo che la rivendicazione e i dati messi online siano autentici.
EPRICE AI CLIENTI: “ATTENTI A MAIL E MESSAGGI”
ePrice, nella mail inviata ai clienti scrive che è stato subito attivato il team di risposta agli incidenti e sono stati ingaggiati esperti di sicurezza informatica di alto livello[…]
“La priorità assoluta è accertare l'autenticità dei dati pubblicati e capire come sono stati ottenuti. Stiamo lavorando per contenere la situazione e prevenire ulteriori danni. Stiamo collaborando strettamente con le autorità competenti e seguendo tutte le procedure legali necessarie. Abbiamo implementato misure di sicurezza aggiuntive per rafforzare le nostre difese e proteggere i dati dei nostri clienti”, viene aggiunto.
Al momento ePrice consiglia a tutti coloro che in passato si sono registrati al sito di aggiornare le password e di prestare attenzione alle email che riceveranno nei prossimi giorni, compresi messaggi e altre richieste di informazioni personali.
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…