DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Tom Knowles per www.thetimes.co.uk
cibo gratis per i dipendenti di facebook
Se un esercito marcia a pancia in giù, sembra che lo facciano anche i lavoratori di Facebook. In un momento in cui il social network sta affrontando sfide difficili, tra cui la disinformazione online e le indagini su entrambe le sponde dell’Atlantico per la sua posizione dominante sul mercato, i dipendenti hanno in mente soltanto una cosa per la testa. Come avranno accesso al privilegio dei pasti gratuiti, mentre lavorano da casa?
Dopo che Mark Zuckerberg ha annunciato a maggio che i dipendenti di Facebook possono lavorare da casa in modo permanente, se lo desiderano, il cibo per loro è diventato una preoccupazione crescente.
L'azienda tecnologica è una delle tante nella Silicon Valley che fornisce cibo e snack gratuiti al suo personale e agli ospiti. Le cucine traboccano di dolci, cioccolato, barrette, cereali e bibite, tutto gratuito. I ristoranti locali si sono lamentati di aver perso il loro giro d’affari, perché nessuno ha mai bisogno di uscire per comprare il pranzo. E adesso i lavoratori di Facebook hanno deciso di porre la questione ai vertici.
In una sessione di domande e risposte con Mark Zuckerberg, di cui sono trapelate lcune registrazioni sul sito web tecnologico “The Verge”, il personale ha posto la domanda: “Una delle cose che vendiamo meglio a chi vuole lavorare con noi è che tra i vantaggi del nostro ufficio c’è il cibo gratis. E ora, con il lavoro da casa, abbiamo perso un’enorme parte finanziaria del nostro pacchetto. Qual è il piano su questo?”
“Non sono sicuro se mi sto perdendo qualcosa su questa domanda”, ha risposto Zuckerberg incredulo e infastidito, “ma di certo non ho visto alcun dato che suggerisca che il cibo gratis sia nell’elenco dei motivi principali per cui le persone vengono a lavorare in questa azienda.
"Spero che non lo sia. Spero che se stai guardando questo, e immagino che tu sia qui per una combinazione di ragioni che riguardano la missione dell'azienda, l'impatto che possiamo avere nel mondo, cercando di assicurarci che sia tanto positivo quanto possibile. . . Di solito queste sono le cose che vengono fuori, non il cibo gratis ".
cibo gratis per i lavoratori della silicon valley
La domanda faceva parte di un meeting interno che si svolge ogni settimana e prevede che I lavoratori sottopongano le loro domande. Tra queste Zuckerberg sceglie le dieci con il maggior numero di voti tra il personale e le trasmette in diretta.
mark zuckerbergla mensa di facebook cibo gratis per i dipendenti di facebook 1il bar negli uffici facebook
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…