chloe malle candice bergen louis malle

I “FIGLI DI” NON PASSANO MAI DI MODA - CHLOE MALLE, FIGLIA DI CANDICE BERGEN E DI LOUIS MALLE, È LA NUOVA DIRETTRICE DI “VOGUE” AMERICA: LA 39ENNE, DOPO 15 ANNI NELLA RIVISTA, PRENDERÀ IL POSTO DI ANNA WINTOUR - È SPOSATA, HA DUE BIMBI PICCOLI E HA RIVELATO CHE LA MODA NON ERA NEMMENO UNO DEI SUOI PRINCIPALI INTERESSI: “VOLEVO FARE LA SCRITTRICE PIÙ CHE L’EDITOR”. PER NON AVERE MOLTE AMBIZIONI NEL SETTORE, È ARRIVATA PARECCHIO IN ALTO (GRAZIE A MAMMA E PAPARINO)…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di www.d.repubblica.it

 

chloe malle candice bergen

39 anni, newyorkese, 15 anni nella redazione di Vogue US. Sarà Chloe Malle, la nuova Head of Editorial Content di Vogue America. Dopo l’annuncio di Anna Wintour, che a fine giugno aveva dichiarato che avrebbe mantenuto solo il ruolo di Global Editorial Director di Vogue e Chief Content Officer per Condé Nast, Chloe Malle prende le redini dell’edizione americana della storica rivista di moda.

 

La conferma dopo settimane di rumors, è arrivata in mattinata attraverso una comunicazione ufficiale di Wintour, che ha dichiarato: “La moda è l'arte di accogliere il cambiamento, ma alcuni cambiamenti ci toccano più da vicino di altri.

 

chloe malle 4

Quando si è trattato di assumere qualcuno per dirigere Vogue America, consentendomi di concentrarmi più intensamente sulla crescita multiforme di Vogue attraverso il suo pubblico globale, le sue pubblicazioni e i suoi eventi come il Met Gala e Vogue World, sapevo di avere una sola possibilità per fare la cosa giusta. Sono entusiasta di annunciare che Chloe Malle sarà la prossima responsabile dei contenuti editoriali della nostra testata statunitense, a capo della rivista americana e della sua copertura digitale”.

chloe malle 2

 

Figlia unica dell'attrice e modella americana Candice Bergen, e del regista francese Louis Malle (scomparso prematuramente per un linfoma quando la bambina aveva 10 anni), Chloe Malle è cresciuta tra Los Angeles e New York. Da sempre grande appassionata di libri, si è avvicinata al giornalismo durante gli anni trascorsi alla Brown University, dove si è laureata in Letterature comparate e scrittura.

 

“Quando mi sono laureata non ero sicura del percorso che avrei voluto intraprendere. Sapevo solo che ero sempre stata interessata alla scrittura, lavoravo nella redazione del settimanale della Brown e lo adoravo”, ha raccontato. A Vogue US, Malle arriva nel 2011 per ricoprire l’incarico Social Media Editor, dopo un’esperienza nella redazione del New York Observer e una collaborazione come freelance con il New York Times Style. “Non ero sicura di ciò che stavo facendo mentre affrontavo i colloqui, sapevo che la moda non era uno dei miei principali interessi nella vita e che volevo fare la scrittrice più che l’editor, ma rimasi totalmente affascinata dalla ‘macchina’ di Vogue e non riuscii a resistere”, ha raccontato successivamente Malle ripensando ai suoi inizi.

 

chloe malle 1

Aggiungendo anche alcuni aneddoti divertenti sul suo primo colloquio, tra cui l’essersi presentata con un paio di collant neri, notoriamente tabù per Wintour. “Ripensando al mio colloquio a Vogue provo un certo imbarazzo”, ha rivelato. “Non dovresti mai indossare il nero. Io indossavo il nero”, ha raccontato Malle nel 2014.

 

"Era marzo e faceva molto freddo, quindi ho indossato collant neri e degli stivaletti neri in camoscio J. Crew, che andavano bene, ma si stavano un po' sfaldando. E poi ho indossato questo noiosissimo, corto – non cortissimo, ma parecchio corto – abito con colletto di Diane von Furstenberg con un blazer a righe grigie e bianche. Era semplice, ma andava bene. Ma poi ho aggiunto questa pashmina bianco-arancio e una borsa arancione con perline che allora trovai davvero cool... Ora mi considero più una 'ragazza alla moda', ma la mia evoluzione è avvenuta quasi per osmosi”.

 

chloe malle

Dopo aver ricoperto il ruolo di Social Media Editor fino al 2016, Malle ha continuato la sua carriera all’interno della redazione americana prima come Contributing Editor e dal 2023 ad oggi come Editor per Vogue.com. Malle si sarebbe fatta notare negli ultimi mesi da Wintour soprattutto per la sua intervista a Lauren Sánchez in occasione del matrimonio […]

chloe malle 3chloe malle 2