
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
I "GAME OF DRONES" DE 'NOANTRI - IL MERCATO ITALIANO DEI DRONI ESPLODERÀ NEI PROSSIMI ANNI, PASSANDO DAGLI ATTUALI 490 MILIONI A QUASI 1,9 MILIARDI NEL 2030 - NON SOLO: SI PREVEDE ANCHE LA CREAZIONE DI ALMENO 50 MILA POSTI DI LAVORO - LA CRESCITA PIÙ IMPORTANTE SI VEDRÀ NEI "TAXI AEREI", CHE SONO GIÀ IN FASE DI SPERIMENTAZIONE A ROMA E A MILANO PER IL TRASPORTO DI PASSEGGERI DAL CENTRO CITTÀ AGLI AEROPORTI DI FIUMICINO E MALPENSA-LINATE - GLI ALTRI SETTORI CHE "DECOLLERANNO" NEI PROSSIMI ANNI SONO…
Estratto del'articolo di Giacomo Andreoli per “il Messaggero”
[…] Il mercato italiano dei velivoli telecomandati decollerà nei prossimi anni, fino a valere 1,9 miliardi nel 2030. Quasi quattro volte in più rispetto al valore attuale, pari a 490 milioni. L'impatto sul Pil sarà di 2,8 miliardi, a fronte di 1,8 miliardi di investimenti: per ogni euro investito ne torneranno indietro 1,54. Non solo: si prevede la creazione di 50mila nuovi posti di lavoro altamente qualificati. […] A dirlo è il report annuale "Advanced airmobility italian market study & recommendations for the national ecosystem", realizzato da PwC Strategy& Italy.
TUTTI GLI IMPIEGHI
[…] Diversi saranno i settori coinvolti. La crescita più importante, già nel 2024, ci sarà per i cosiddetti taxi aerei e per la consegna dei pacchi. A Roma e Milano, infatti, arriverà la sperimentazione dei primi servizi di trasporto automatizzato dal centro città agli aeroporti di Fiumicino e Malpensa-Linate. Il giro d'affari arriverà a 36 milioni, per poi esplodere nei prossimi anni: la previsione è di un valore di ben 590 milioni nel 2030, con una crescita annuale del 75,6%.
Sempre il prossimo anno, invece, Amazon metterà in campo da Nord a Sud "Prime Air", l'iniziativa di consegna di piccoli pacchi (al massimo di due-tre chili) […] Un'iniziativa simile sarà quella di Poste Italiane e Leonardo, con la consegna sperimentale dei primi pacchi nel Nord Italia. Entro il 2030 il giro d'affari dei droni per le consegne, anche di medicine e cibo, arriverà a 195 milioni (dagli attuali 68), con una crescita annuale del 16,6%. Sempre Leonardo è poi in prima linea per gli sviluppi militari dei droni, […] Il mercato in questo settore passerà dagli attuali 139 milioni a 330 nel 2030.
Quasi tre volte tanto, con una crescita ogni anno del 14% in media. In ascesa anche l'utilizzo dei droni per l'acquisizione di immagini e dati (con un giro d'affari che salirà in sette anni dagli attuali 264 milioni a 720 milioni). La crescita annuale sarà del 15,9%. Crescerà infine il settore delle operazioni di "lavoro aereo": dal drone-operaio al drone-pompiere, ma anche gli utilizzi in agricoltura con i pesticidi spray. Questa fetta di mercato, più di nicchia rispetto alle altre, arriverà a un valore di 15 milioni, dagli attuali 6 (salendo ogni anno in media del 15,9%). […]
droni agricoltura
drone.
DRONI4
VOLOCITY VOLOCOPTER
VOLOCITY VOLOCOPTER
VOLOCITY VOLOCOPTER
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…