kata firenze bambina scomparsa detective walter pazza

I GENITORI DI KATA HANNO ASSOLDATO UN INVESTIGATORE PRIVATO – IL DETECTIVE WALTER PIAZZA INDAGA SULLA SPARIZIONE DELLA BAMBINA DI 5 ANNI DALL'HOTEL OCCUPATO DI FIRENZE: “IL RAPIMENTO È UNA QUESTIONE NON DI GRANDI CRIMINALI, MA DI QUATTRO IMBECILLI A CUI LA SITUAZIONE È SFUGGITA DI MANO” – E RIVELA: “LA MAMMA DI KATA HA RICEVUTO UNA TELEFONATA ANONIMA DURANTE LA QUALE HA SENTITO UNA BAMBINA CHE STAVA PIANGENDO. DIFFICILE CAPIRE SE FOSSE VERAMENTE SUA FIGLIA” – 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 – KATA RAPITA? I FAMILIARI ASSOLDANO UNO 007 

Estratto dell'articolo di Jacopo Storni per https://corrierefiorentino.corriere.it/

 

il detective privato walter piazza

Detective Walter Piazza, 50 anni di esperienza nell’investigazione privata a livello nazionale ed internazionale. Si presenta così sul suo sito internet. Eccolo, l’investigatore privato assoldato dai familiari di Kata a cinque giorni dalla scomparsa. Arriva nel palazzo dell’ex hotel Astor con una maglietta nera, una giacca nera e gli occhiali da sole. Una telecamera nascosta a forma di penna infilata dentro il colletto della maglietta.

 

Kathrina Alvarez, la mamma di Kataleya, e il padre della bambina Miguel a chi l'ha visto

[…] Sguardo serio, qualche parola ai giornalisti: «È necessario che collaborino un po’ di più tutti all’interno dell’ex hotel Astor». Dice di essere un investigatore privato «autorizzato» (cosa che tiene a rimarcare «perché oggi sono tutti investigatori ma la licenza ce l’hanno in pochi»).

 

kata bambina scomparsa a firenze

Poi aggiunge: «Vogliono fare tutti i mafiosi, ma dei mafiosi non hanno niente», dice in riferimento agli occupanti, per poi proseguire: «Speriamo sia una cosa di minor rilevanza e non sia una pista così pesante, anche perché un’organizzazione legata al racket penso sia più intelligente».

 

Lui sembra abbastanza convinto che «il rapimento sia una questione non di grandi criminali, ma di quattro imbecilli a cui la situazione è sfuggita di mano». Poi racconta un episodio avvenuto sempre giovedì: «La mamma di Kata ha ricevuto una telefonata anonima durante la quale ha sentito una bambina che probabilmente stava piangendo. Difficile capire se fosse veramente sua figlia, sicuramente adesso indagheranno gli inquirenti, a cui io non mi voglio sovrapporre ma semmai aiutare».

 

il detective privato walter piazza

Secondo l’investigatore, legato anche alla trasmissione «Chi l’ha visto», «dietro a questo caso ci può essere una convenienza. Di che cosa, di che tipo non lo so. E la verità potrebbe essere nella compagnia dei bambini della bimba. Sono molto attenti e magari, attraverso i disegni, sarebbe da valutare anche questo tipo di accertamento. Un bimbo ti può fare un disegno di una scena che può dare delle indicazioni». […]

 

 

 

 

 

2– KATA SCOMPARSA, DUE DONNE ASCOLTATE IN PROCURA

Estratti da www.leggo.it

kataleya mia alvarez 1 censored

 

[…] I carabinieri sono tornati stamani all'ex hotel Astor a Firenze, il palazzo occupato da dove è scomparsa sabato scorso la piccola Kata, uscendo poco dopo con due donne che sono state fatte salite su auto dell'Arma. Si tratta di una cittadina di origini romene che vive all'interno dell'edificio occupato e di una giovane peruviana, anche lei abitante nel palazzo: entrambe, da quanto spiegano, devono essere sentite in procura dagli inquirenti come persone informate sui fatti. 

 

Dopo circa un'ora e mezzo è tornata, per prima, la giovane ragazza peruviana. Circa mezz'ora dopo è rientrata nell'edificio anche la donna di origini romena, accompagnata in auto dai carabinieri. Nessuno ha rilasciato dichiarazioni.

kata, la bambina scomparsa a firenzekathrina alvarez la mamma della piccola kata 1kathrina alvarez la mamma della piccola kata 3L'ULTIMA IMMAGINE DI KATA FUORI DALL'HOTEL ASTOR A FIRENZE