
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
I GRANDI SUCCESSI DELLA SCHLEIN: GIOVEDÌ TORNA IN MARE APERTO, LA TARTARUGA ELLY - SARÀ LIBERATA DALLA FONDAZIONE CETACEA CHE L'HA AVUTA IN CURA NEL CENTRO DI RECUPERO DOPO CHE ERA STATA ACCIDENTALMENTE CATTURATA DA ALCUNI PESCATORI. A DARLE IL NOME, I NIPOTI DELLA SEGRETARIA DEM CHE L’HANNO SIMBOLICAMENTE ADOTTATA DANDOLE IL NOME DI ELLY…
Da ansa.it
Tornerà in libertà, in mare aperto, giovedì la tartaruga Elly, che sarà liberata dalla Fondazione Cetacea che l'ha avuta in cura nel centro di recupero dopo che era stata accidentalmente catturata da pescatori.
Durante la convalescenza, l'esemplare di Caretta Caretta era stata visitata dai familiari della segretaria del Pd Elly Schlein, in vacanza sulla Riviera romagnola, e in occasione del compleanno della zia - la leader dem - i familiari hanno fatto una donazione alla Fondazione con l'adozione simbolica della tartaruga alla quale hanno dato il nome Elly.
La liberazione di Elly avverrà a un mese dalla deposizione del primo nido di tartaruga marina mai documentato nella provincia di Rimini, rinvenuto proprio nello stesso tratto di costa, nella notte tra il 23 e il 24 giugno 2025.
Ancora valido l'appello alla ricerca di volontari per custodire il nido.
Attualmente è monitorato da quasi 200 volontari della Fondazione Cetacea, che si alternano in turni di sorveglianza giorno e notte, con il coordinamento della Capitaneria di Porto.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…