FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
FURTO DA FILM ALL’AEROPORTO DI PEARSON A TORONTO, IN CANADA: UN GRUPPO DI CRIMINALI È RIUSCITO A RUBARE UN CARICO DI UNA TONNELLATA E MEZZO DI LINGOTTI D'ORO, DEL VALORE DI OLTRE VENTI MILIONI DI DOLLARI - IL METALLO ERA ARRIVATO A BORDO DI UN CARGO E TRASFERITO IN UNA ZONA BLINDATA ALL'INTERNO DELLO SCALO: DA LÌ È SPARITO SU UN FURGONE – DALLO SCALO PASSA TUTTO L’ORO CHE VIENE RACCOLTO DALLE MINIERE E DESTINATO AL MERCATO STRANIERO: PER LA POLIZIA IL COLPO POTREBBE ESSERE STATO MESSO A SEGNO DA…
Estratto Massimo Basile per www.repubblica.it
Una rapina clamorosa in vecchio stile: una banda di professionisti ha portato via dal più grande aeroporto canadese, il Pearson International di Toronto, un carico di una tonnellata e mezzo di lingotti d'oro, del valore di oltre venti milioni di dollari. Il metallo era arrivato a bordo di un cargo e trasferito in una zona blindata all'interno dello scalo.
Qui, ha spiegato la polizia canadese, senza entrare nei dettagli, "con mezzi illegali è stato portato via" e caricato su un furgone. Non si sa se ci siano sospetti o siano stati fatti arresti. La polizia non ha voluto indicare, al momento, il nome della compagnia aerea responsabile delle operazioni. […]
Quello di Toronto è l'aeroporto da cui passa tutto l'oro che viene raccolto dalle miniere e destinato al mercato straniero. Da Toronto partono gran parte degli aerei cargo diretti oltre oceano. […] Secondo i media locali, nonostante la dimensione del colpo, sarebbe opera di una gang locale, che avrebbe avuto l'appoggio decisivo di qualcuno che lavora all'interno dell'aeroporto. […]
Il problema per i rapinatori, dicono gli investigatori, sarà quello di riuscire a piazzare il carico, una difficoltà che incontrarono gli autori del colpo di quarant'anni fa.
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…