DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
Emiliano Bernardini per "il Messaggero"
La voce concitata e rotta dalla rabbia. Fa l'elenco delle cose che mancano. «Qui c'era un anello», «Mancano tutti gli orologi del mio compagno», «in questa scatola c'era un altro anello...ah eccolo» e «poi mi hanno addormentato i cani e il gatto e questa è la cosa che mi fa più male». E' sotto choc la deputata dem Patrizia Prestipino a cui nel tardo pomeriggio di ieri hanno svaligiato la casa in zona Mostacciano. Gli agenti della polizia e della digos sono lì accanto a lei mentre prova a fare un inventario di quello che le hanno rubato.
«Hanno preso molti oggetti di famiglia, questo mi fa molto male» racconta con la voce rotta. Un mix di rabbia e tristezza. «Il comandante mi ha detto che è stato un furto mirato ai miei danni perché questa non è una zona dove avvengono rapine» rivela. Ieri pomeriggio la deputata ha presenziato alla giornata della memoria, «intorno alle 18,40 sono tornata in casa e appena ho aperto la porta è stato uno choc».
La casa messa a soqquadro, quadri gettati in terra, cassetti aperti e rovesciati ovunque divani ribaltati e poi la ferita più grande: Lola, Lu ed Emy i suoi animali storditi da qualche droga. Due labrador e un gatto messi ko. «Mi sono subito sincerata che stessero bene. Se gli avessero fatto del male sarei impazzita» racconta. Patrizia Prestipino da sempre si è battuta per la difesa degli animali e dunque averla colpita nel suo punto debole è quello che più le ha fatto male.
UN SOLLIEVO Anche più del furto in se stesso. Il danno è stato comunque ingente sia dal punto di vista pecuniario che da quello affettivo «nei cassetti c'erano tantissimi ricordi di famiglia». I ladri si sono intrufolati nella casa attraverso la portafinestra che dà sul giardino. «Oggi purtroppo con i social tutti sanno dove sei e quando ci sei» dice con un certo rammarico la Prestipino.
La deputata ieri ha partecipato alle celebrazioni per la giornata della Memoria e dunque ha passato gran parte del tempo fuori casa. I ladri hanno avuto tutta la calma per agire. Con ogni probabilità tenevano d'occhio l'abitazione nella quale la deputata si era trasferita da poco tempo. «La casa era nuovissima ora è una confusione tremenda. Hanno ribaltato tutto» sottolinea ancora. Difficile fare una stima del danno ma di sicuro «hanno portato via molte cose». Tradotto i danni sono ingenti. Rabbia e paura ma anche un grosso sospiro di sollievo perché come continua a ripetere al telefono «per fortuna che i miei animali stanno bene altrimenti non so come avrei potuto reagire».
PATRIZIA PRESTIPINOpatrizia prestipinoPATRIZIA PRESTIPINOPatrizia Prestipino Patrizia Prestipino Patrizia Prestipino patrizia prestipino
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…