
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
I DUE MOTORI DEL BOEING 787 PRECIPITATO IN INDIA HANNO SMESSO DI FUNZIONARE “QUASI CONTEMPORANEAMENTE” SUBITO DOPO IL DECOLLO – GLI INVESTIGATORI SI CONCENTRANO NELLE ULTIME ORE SUI DUE PROPULSORI GENX MENTRE VENGONO SCARICATI I DATI DALLE DUE SCATOLE NERE. ALLO STATO ATTUALE NON VIENE ESCLUSA NESSUNA SPIEGAZIONE: DAL GRAVE GUASTO MECCANICO AL GESTO INTENZIONALE, DALL’ERRORE UMANO AL SABOTAGGIO PASSANDO PER UN MALFUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE CHE…
Leonard Berberi per corriere.it - Estratti
tracciato del volo Boeing 787-8 Dreamliner della Air India partito da hong kong e tornato indietro
Gli investigatori si stanno concentrando sul ruolo che i due motori del Boeing 787 di Air India hanno avuto nello schianto del 12 giugno scorso. Il sospetto — che attende una conferma in settimana dall’analisi delle due scatole nere — è che i propulsori GEnx abbiano smesso di funzionare entrambi «quasi contemporaneamente» subito dopo il decollo.
I problemi potrebbero però essere iniziati già al termine della rincorsa in pista quando il jet ha raggiunto una velocità alla quale non era più possibile interrompere la manovra. È quanto spiegano al Corriere due fonti occidentali a conoscenza delle ultime discussioni con il team incaricato dal governo di Nuova Delhi di fare luce sul disastro che ha causato la morte di oltre 270 persone.
Le ipotesi sullo schianto del Boeing
incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 9
Gli esperti non escludono altre ipotesi, ma il focus sui motori sarebbe arrivato dopo un confronto con GE Aerospace, la società che realizza i propulsori GEnx, oltre tremila esemplari venduti nel mondo e installati sia sui Boeing 787 Dreamliner sia sui 747-8. Non è al momento chiaro il motivo che potrebbe aver portato i motori a smettere di funzionare, scenario peraltro definito «quasi impossibile» nelle ore successive all’incidente. Per questo allo stato attuale non viene esclusa nessuna spiegazione: dal grave guasto meccanico al gesto intenzionale, dall’errore umano al sabotaggio passando per un malfunzionamento del software che li controlla.
vishwash kumar ramesh cammina mentre il boeing 787 di air india esplode dietro di lui
incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 8
incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 2
(...)
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…