palestinesi in carcere

I PALESTINESI: CHI NON È MORTO, O È SFOLLATO O È IN CARCERE - È RECORD DI PRIGIONIERI NELLE CARCERI ISRAELIANE: ALL'INIZIO DI OTTOBRE ERANO OLTRE 11.100, IL NUMERO PIÙ ALTO DI DETENUTI DALLA SECONDA INTIFADA DEL 2000 - A OTTOBRE IL NUMERO DEI PRIGIONIERI CONDANNATI HA SUPERATO I 1.460: GIÀ 303 PERSONE SONO DIETRO LE SBARRE PER UN ERGASTOLO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

palestinesi in carcere in israele 5

(ANSA) - Record di prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane: all'inizio di ottobre erano oltre 11.100, secondo i dati della Palestinian Prisoners' Society (PPS) che sottolinea come si tratti del numero più alto di detenuti dalla seconda Intifada del 2000.

 

"Secondo quanto annunciato dall'Amministrazione penitenziaria dell'occupazione - recita una dichiarazione del gruppo - a ottobre il numero dei prigionieri condannati ha superato i 1.460.

 

Il numero di quelli condannati all'ergastolo e di coloro contro i quali sono state presentate accuse in preparazione dell'emissione di condanne all'ergastolo è di circa 350, di cui 303 già condannati e 40 incriminati".

 

palestinesi in carcere in israele 6

La Pps ricorda quindi come Abdullah Barghouthi ha ricevuto la condanna più alta, avendo ricevuto 67 ergastoli, seguito da Ibrahim Hamed, condannato a 54 ergastoli.

 

Ad oggi - aggiunge il gruppo - almeno 53 donne sono state arrestate, e più di 400 bambini sono stati trattenuti nelle carceri di Ofer e Megiddo.

palestinesi in carcere in israele 3palestinesi in carcere in israele 1palestinesi in carcere in israele 2palestinesi in carcere in israele 7palestinesi in carcere in israele 4