
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…
I PIANI DI TRUMP SUL MEDIO ORIENTE PASSANO PER RIAD – IL PRESIDENTE AMERICANO HA SCELTO L’ARABIA SAUDITA PER I COLLOQUI CON LA RUSSIA SULL’UCRAINA PERCHÉ HA BISOGNO DI BIN SALMAN ANCHE COME MEDIATORE SU GAZA – GIORDANO STABILE: “IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA SARÀ CHIAMATO A CHIEDERE AL MONDO ARABO E MUSULMANO DI ACCETTARE LA FINE DELLO STATO PALESTINESE. MA, A DIFFERENZA DI ZELENSKY, HA MOLTO DA CHIEDERE IN CAMBIO: UN RUOLO NELLA PROTEZIONE DELLA TERZA MOSCHEA, QUELLA DI AL-AQSA A GERUSALEMME, DA SEMPRE IL SOGNO DELLA CASATA DEI SAUD…”
Estratto dell’articolo di Giordano Stabile per "la Stampa"
donald trump e mohammed bin salman al g20 di osaka
Nel menù di Riad c'è anche una portata mediorientale, il che spiega la scelta della capitale saudita per i primi colloqui diretti tra ucraini e russi dopo quelli di tre anni fa a Istanbul.
Riad è più defilata a livello geografico, ma è al centro del piano di Donald Trump per mettere fine alla guerra a Gaza e ridisegnare il Medio Oriente. Per questo, accanto al segretario di Stato Marco Rubio ci sarà l'inviato speciale della Casa Bianca per la regione, Steve Witkoff.
[…]
DONALD TRUMP TRA LE MACERIE DI GAZA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Il tutto mentre si delinea il mese di maggio come data del primo incontro di persona tra Trump e Putin, sempre in Arabia Saudita. Il principe ereditario avrà quindi un inedito ruolo di mediatore, a ribadire il suo rapporto privilegiato con il presidente americano.
La probabile esclusione degli ucraini al summit di domani, confermata ieri da una fonte governativa di Kiev alla Bbc, illustra la procedura della nuova Amministrazione. Come rivela l'Ap, gli americani hanno proposto all'alleato una bozza per lo sfruttamento delle terre rare che non prevedeva "nulla in cambio" alle concessioni per lo sfruttamento.
mohammed bin salman al saud con donald trump
Una sorte simile è prevedibile per i palestinesi quando si tratterà di porre fine al conflitto a Gaza. E qui sta la centralità di Bin Salman. Il custode delle due Sacre Moschee della Mecca e Medina sarà chiamato a chiedere al mondo arabo e musulmano di accettare la fine di fatto dello Stato palestinese.
Ma, a differenza di Zelensky, ha molto da chiedere in cambio. Per esempio, un ruolo nella protezione della Terza moschea, quella di Al-Aqsa a Gerusalemme, da sempre il sogno della casata dei Saud, in competizione con quella hashemita che regna sulla Giordania. […]
vladimir putin e mohammed bin salman 4
mohammed bin salman jared kushner ivanka trump
mohammed bin salman jared kushner ivanka trump
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
FLASH – IL CAMBIO DI VERTICE A RETE4 (ENTRA GIORGIO GRIGNAFFINI, ESCE SEBASTIANO LOMBARDI) È SOLO…
FLASH! – GRAN ATTOVAGLIAMENTO IERI SERA AL RISTORANTE PARIOLINO “AI PIANI”: ELENA BECCALLI,…
FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER…