
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
I DUE PILOTI MORTI A GUIDONIA SONO IL TENENTE COLONNELLO GIUSEPPE CIPRIANO (47 ANNI, DI TARANTO) E IL MAGGIORE MARCO MENEGHELLO (46 ANNI, DI LEGNAGO): ENTRAMBI APPARTENEVANO AL 60ESIMO STORMO DELL’AERONAUTICA MILITARE DI GUIDONIA – APERTA UN’INCHIESTA SULL’INCIDENTE. IL MINISTRO DELLA DIFESA, CROSETTO: “MI STRINGO IN UN FORTE ABBRACCIO AI FAMILIARI…”
Scontro tra due aerei a #Guidonia: uno finisce in mezzo alle case e subito è divampato un incendio#7marzo #iltempoquotidianohttps://t.co/7ySObaboSh pic.twitter.com/nDTEdMux5s
— IL TEMPO (@tempoweb) March 7, 2023
SCONTRO ULTRALEGGERI: VITTIME TENENTE COLONELLO E MAGGIORE
Giuseppe Cipriano e Marco Meneghello - i due piloti dell Aeronautica morti a Guidonia
(ANSA) - Sono il tenente colonnello Giuseppe Cipriano e il maggiore Marco Maneghello, i due uomini appartenenti al 60esimo Stormo dell'Aeronauta militare, morti oggi a Guidonia dopo lo scontro avvenuto tra due ultraleggeri sui quali viaggiavano. In base a quanto si apprende l'incidente è avvenuto nel corso di una attività di addestramento. Sulla vicenda indaga la polizia coordinata dalla Procura di Tivoli.
SCONTRO ULTRALEGGERI:CROSETTO,FORTE ABBRACCIO A FAMILIARI PILOTI
(ANSA) - "Mi stringo in un forte abbraccio, mio e della Difesa, ai familiari dei due piloti che hanno perso la vita oggi nel tragico incidente aereo avvenuto a Guidonia. Ho espresso al generale Luca Goretti, capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, le mie più sentite e commosse condoglianze e la vicinanza di tutta la famiglia della Difesa. Cieli blu, Giuseppe e Marco". Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, sull'incidente in cui hanno perso la vita il tenente colonnello Giuseppe Cipriano e il maggiore Marco Meneghello. Il ministro, informa la Difesa, resta costantemente aggiornato sulle operazioni di soccorso nelle aree dove è avvenuto l'incidente.
scontro tra due aerei a guidonia 8
PRECIPITATI ULTRALEGGERI: AERONAUTICA APRE INCHIESTA SICUREZZA
(ANSA) - La dinamica dell'incidente nel quale hanno perso la vita il tenente colonnello Giuseppe Cipriano ed il maggiore Marco Meneghello, entrambi in servizio al 60/o Stormo dell'Aeronautica Militare di Guidonia (Roma) "è in fase di accertamento".
Sull'accaduto la Forza armata avvierà già nelle prossime ore un'inchiesta di sicurezza del volo. La notizia è stata comunicata alle famiglie dei due ufficiali, alle quali il capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, generale Luca Goretti, a nome dell'intera Forza armata, si stringe "in un profondo segno di vicinanza e cordoglio".
scontro tra due aerei a guidonia 8
Lo scontro tra i due velivoli è avvenuto a pochi chilometri dall'aeroporto militare di Guidonia, nell'ambito di una missione addestrativa pre-pianificata. Sul posto, insieme a vigili del fuoco e forze dell'ordine, sono intervenute immediatamente squadre di soccorso e team di specialisti dell' Aeronautica Militare che stanno continuando ad operare per mettere in sicurezza e circoscrivere le aree dell'impatto.
Il tenente colonnello Cipriano, nato a Taranto il 5 febbraio del 1975, era entrato in Aeronautica Militare nel 1996 con il 117/o corso Allievo Ufficiale Pilota di Complemento. Presso il 60/o Stormo di Guidonia era pilota istruttore di volo sui velivoli: U208A, Aliante G103, MB339-CD.
Aveva all'attivo 6000 ore di volo, effettuate anche in operazioni fuori dai confini nazionali.
Il maggiore Marco Meneghello, nato a Legnago (Vr) il 18 agosto del 1977, era entrato in Aeronautica Militare nel 1999 con il 119/o corso Allievo Ufficiale Pilota di Complemento. Presso il 60/o Stormo di Guidonia era pilota istruttore di volo sui velivoli: U208A, Aliante G103.
Aveva all'attivo 2600 ore di volo, effettuate anche in operazioni fuori dai confini nazionali.
scontro tra due aerei a guidonia 7
scontro tra due aerei a guidonia 6
scontro tra due aerei a guidonia 1
scontro tra due aerei a guidonia 2
scontro tra due aerei a guidonia 3
scontro tra due aerei a guidonia 4
scontro tra due aerei a guidonia 5
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…