L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
Dagotraduzione dalla Reuters
principe andrea jeffrey epstein
I pubblici ministeri statunitensi che indagano sulle attività della socialite britannica Ghislaine Maxwell e su quelle legate al finanziere statunitense Jeffrey Epstein considerano il principe Andrew una persona di interesse nelle indagini. Lo ha riferito una fonte vicina all'inchiesta statunitense.
Gli investigatori vogliono interrogare Andrew, il secondo figlio della regina Elisabetta, sulla sua amicizia con Epstein come parte della loro indagine su possibili co-cospiratori, ha detto la fonte. Come persona di interesse è visto almeno come un potenziale testimone.
Nel 2020 i pubblici ministeri hanno affermato che Andrew aveva «cercato di presentarsi falsamente al pubblico come desideroso e disposto a collaborare» ma non aveva rilasciato interviste alle autorità federali e aveva ripetutamente rifiutato le richieste di parlare con gli investigatori.
Anche se Andrew rimane una persona di interesse per i pubblici ministeri nell'ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, non si aspettano di poterlo interrogare nel prossimo futuro, secondo la fonte.
«Sembra che non voglia parlare con noi», ha detto la fonte. I rappresentanti del principe hanno rifiutato di commentare.
All'inizio di questo mese, Virginia Giuffre, che ha affermato di essere stata abusata da Epstein, ha presentato una denuncia civile contro Andrew alla corte federale di Manhattan. Giuffre sostiene che Andrew l'ha costretta ad avere rapporti sessuali indesiderati nella casa londinese di Maxwell.
Andrew ha negato l'accusa. Epstein è morto suicida nel 2019 mentre era in attesa di processo con l'accusa di traffico di minori.
Ghislaine Maxwell si è dichiarata non colpevole delle accuse di aver procurato a Epstein adolescenti per abusi sessuali tra il 1994 e il 2004. Dovrebbe essere processata a novembre.
L'anno scorso i pubblici ministeri hanno inviato al governo britannico una richiesta formale, nota come presentazione di un trattato di assistenza giudiziaria reciproca (MLAT), chiedendo di avere accesso al principe in modo da poter parlare con lui.
Il MLAT è una procedura utilizzata nelle indagini penali per raccogliere materiale da paesi stranieri che non può essere facilmente ottenuto su base cooperativa. L'avvocato di Giuffre non ha rilasciato commenti immediati.
Il principe Andrea con Virginia Robertssarah fergusonIl principe Carlo, la regina e il principe Andreadonald e melania trump, jeffrey epstein ghislaine maxwellil principe andrea
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…