il sospetto terrorista di berlino sfuggito alla polizia islam bomba zaino

I POLIZIOTTI DI BERLINO HANNO ESAGERATO CON I WURSTEL: SI SONO FATTI SCAPPARE UN SOSPETTO TERRORISTA CHE AVEVANO BECCATO CON UNA BOMBA NELLO ZAINO – GLI AGENTI L’AVEVANO FERMATO, MA L’UOMO È SCAPPATO CORRENDO SUI BINARI DELLA “S-BAHN” E LI HA SEMINATI – NELLA BORSA AVEVA UNA BOTTIGLIA DI PLASTICA AVVOLTA DA CAVI E MEZZO CHILO DI TRIPEROSSIDO DI TRIACETONE, SOSTANZA UTILIZZATA DA MILIZIE E TERRORISTI ISLAMICI…

Estratto da www.today.it

 

IL SOSPETTO TERRORISTA DI BERLINO SFUGGITO ALLA POLIZIA

Berlino è in corso la caccia a un sospetto terrorista. Un uomo è stato fermato dalla polizia per un regolare controllo e gli agenti hanno trovato nel suo zaino un esplosivo rudimentale. Il sospetto però è riuscito a scappare e seminare gli agenti correndo sui binari dei treni urbani. Gli agenti della polizia federale avevano provato a controllare l'uomo ieri (mercoledì 30 ottobre) intorno alle 15:30 alla stazione della S-Bahn di Neukölln.

 

Ma il sospetto è fuggito e ha lasciato per terra una borsa in cui la polizia ha trovato dell'esplosivo. […] gli ambienti dei servizi di sicurezza di Berlino ipotizzano che l'esplosivo sia il Tatp (triperossido di triacetone), una sostanza utilizzata in tutto il mondo da varie milizie, reti criminali e soprattutto terroristi islamisti.

 

Secondo diversi media locali, nella borsa è stato scoperto mezzo chilo di questa sostanza altamente esplosiva. Inoltre, nella borsa sarebbero stati trovati una bottiglia di plastica avvolta da cavi e un sacchetto di carta con altri cavi. […] Gli agenti hanno portato il reperto esplosivo al parco "Thomashöhe" e li lo hanno fatto esplodere in modo controllato scavando diverse buche per farlo detonare. L'esplosione è stata così forte che si è sentita a diverse centinaia di metri di distanza. Il sospetto è ora ricercato. […]

STAZIONE DI BERLINO NEUKOLLN IL SOSPETTO TERRORISTA DI BERLINO SFUGGITO ALLA POLIZIA