proteste pro gaza manifestazione

CHI SONO I PRO-PAL CHE BLOCCANO L’ITALIA? – CI SONO MIGLIAIA DI STUDENTI, SPINTI DALL’IDEALISMO DELL’ADOLESCENZA – E POI QUEL POPOLO DI SINISTRA CHE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO MELONI, HA TROVATO L'ENNESIMA CAUSA “GIUSTA”, UNA NUOVA IDENTITA' POLITICA, INTORNO A CUI RISVEGLIARSI – LO SPIEGA BENE ALBERTO CAMPAILLA, PRESIDENTE DI UN'ASSOCIAZIONE CHE AIUTA CHI È IN DIFFICOLTÀ: “PRIMA ERAVAMO ‘SOLO’ SOLIDALI, DOPO DUE ANNI DI GUERRA A GAZA E MIGLIAIA DI MORTI, ORA CI SENTIAMO PARTE DI QUALCOSA. LA FLOTILLA CI HA FATTO SENTIRE UTILI NEL SOSTENERE QUALCUNO CHE SI STAVA GIOCANDO UNA BATTAGLIA NAVALE GIUSTA CONTRO UN OPPRESSORE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

I VENTIMILA DEL COLOSSEO: “QUEI VOLONTARI COME I PARTIGIANI”

Estratto dell’articolo di Viola Giannoli per “la Repubblica”

 

manifestazione a roma per gaza

[…] In testa ci sono sempre loro, sono migliaia gli studenti, ma a guidare la protesta, a organizzare il servizio d'ordine sono sindacalisti, magazzinieri, autisti, operatori del sociale, maestri. Ma cos'è questo movimento nuovo che sembra non conoscere sosta? Alberto Campailla, presidente di un'associazione che aiuta chi è in difficoltà, Nonna Roma, lo spiega così: «Prima eravamo "solo" solidali, dopo due anni di guerra a Gaza e migliaia di morti, ora ci sentiamo parte di qualcosa. La Flotilla ha scatenato tutto questo: ci ha fatto sentire utili nel sostenere qualcuno che si stava giocando una battaglia navale giusta contro un oppressore. Ci ha fatto guardare in faccia e dire: si può andare avanti». Ieri per gli organizzatori era il «giorno 0», oggi sarà il giorno 1, domani il 2, poi chissà.

elisa manifestazione a trieste per gazascontri a milano alla manifestazione per gazamanifestazione a roma per gazamanifestazione a roma per gaza gli automobilisti sostengono i pro palmanifestazione a roma per gaza gli automobilisti sostengono i pro palmanifestazione a roma per gazamanifestazione a roma per gaza